Voli Low Cost: aumentano i prezzi di Ryanair del 7% circa

Chi decida di volare con questa low cost tenga in considerazione che il viaggio gli costerà un bel 7% in più rispetto ai mesi scorsi



Felici del fatto che fatturato e utili Ryanair stiano migliorando considerevolmente e che gli azionisti possano a breve beneficiare di dividendi straordinari ci chiediamo quali siano le ripercussioni sui clienti Ryanair...beh un aumento di tariffe e biglietti aerei naturalmente! Chi decida di volare con questa low cost tenga in considerazione che il viaggio gli costerà un bel 7% in più rispetto ai mesi scorsi, questo l'aumento medio stimato sui biglietti dell'ultimo trimestre.

Nonostante le promesse di una annunciata diminuzione di prezzi del 5-10% da parte della compagnia irlandese, le tariffe sono aumentate, causa l'aumento del prezzo del greggio...Ryanair rimane comunque altamente concorrenziale rispetto ai competitors del settore confermando la sua posizione di leadership. I nuovi costi di viaggio applicati a persone e bagaglio non sembra infatti aver scoraggiato i viaggiatori che continuano a riempire i voli per oltre l'80% dei posti disponibili.

Nnostante le proteste sindacali (v. articolo), le condanne dell'antitrust per pubblicità ingannevole (v. articolo) e il malcontento dei consumatori per i disservizi (v. post) la compagnia di O' Leary approfitta largamente della sua posizione di leader indiscusso dei cieli con i profitti più alti al mondo in termini di margine utile netto... avvisiamo tutti i consumatori di allaccirarsi le cinture in caso di turbolenze!

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marcello Tansini Fonte: pubblicato il