BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 7 e iPhone 6S: navigazione e mappe migliorate con iGPS a livello hardware e con iOS 9 a livello software

Con la prossima versione del suo sistema operativo per iPhone e iPad, Apple punta a migliorare una volta per tutte il sistema cartografico.




Se c'è un aspetto su cui Apple non è riuscito a compiere un salto di qualità e, anzi, ha fatto un passo indietro, è quello delle mappe dopo l'abbandono di Google Maps e la sua sostituzione con un nuovo sistema cartografico. La società di Cupertino cercherà di colmare il gap con il prossimo iOS 9, la prossima versione del sistema operativo che salirà a bordo dell'iPhone 7 (o iPhone 6S). La dimostrazione arriva con l'acquisizione di Coherent Navigation, società specializzata nella tecnologia GPS. In particolare è in grado di gestire al meglio il GPS Integrity High ovvero il sistema che tiene conto sia del segnale mid-earth e sia di quello low-earth con un evidente beneficio in termini di precisione e competitività.

Si conoscerà qualche dettaglio in più in occasione della WWDC 2015, l'annuale appuntamento fra Apple e i suoi sviluppatori, quest'anno in programma dall'8 al 15 giugno al Moscone Center di San Francisco, in California? Difficile a dirsi sia perché la novità è piuttosto recente e sia perché, nonostante sia pressoché certa, la società di Cupertino non ha ufficializzato la presentazione dell'iOS 9 e né del programma dettagliato.

Oltre che con la prossima generazione di iPhone con cui sarà inizialmente equipaggiato, l'aggiornamento sarà compatibile con iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, e iPod touch di quinta generazione.

A proposito di iPhone, non si arrestano le indiscrezioni sulla realizzazione di due modelli. Da una parte l'iPhone 6S con display da 4,7 pollici, dall'altra l'iPhone 6S Plus con schermo da 5,5 pollici. La novità dal punto di vista del design sarebbe rappresentata dall'adozione della nuova lega di alluminio serie 7000, già impiegata nella sviluppo dell'Apple Watch Sport, capace di assicurare resistenza e leggerezza.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il