BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Sondaggi elettorali pur vietati elezioni regionali pubblicati Pd, Lega, M5S, Fi Veneto, Marche, Liguria, Campania, Puglia, Toscana

Ecco i sondaggi sulle elezioni regionali mascherati da corse clandestine di cavalli. Molta incertezza soprattutto sull'esito in Liguria.




Come previsto, iniziano a spuntare i primi sondaggi aggiornati sulle elezioni regionali del 31 maggio 2015 in Puglia, Veneto, Campania, Liguria, Toscana, Umbria, Marche. Naturalmente non possono essere pubblicati, tuttavia utilizzando l'espediente delle corse clandestine ovvero di nomi reali mascherati da fantini e cavalli immaginari, il gioco è fatto. Il sito seitrezero.it conferma così che in Puglia "finirà con una facile vittoria di Fan Arc-en-ciel", ovvero di Michele Emiliano, appoggiato da una coalizione di centrosinistra. Giochi fatti anche in Veneto in cui, secondo il sito, "Groom de Zazà" ovvero Luca Zaia della Lega "ha preso il comando già alla prima curva, imponendo al gruppo degli inseguitori un ritmo insostenibile".

Decisamente più incerta è la corsa clandestina di cavalli in Campania, dove Chaud'Or (Stefano Caldoro), "nonostante le difficoltà della sua scuderia di riferimento", viene considerato il favorito. Testa a testa anche in Liguria tra Varien (Giovanni Toti), "un cavallo spuntato all'ultimo e un po' a sorpresa" e Fan Paté (Raffaella Paita), "un'affascinante purosangue locale". In Toscana "vince facile e con molti giri di distacco Fan Rouge" (Enrico Rossi), "il purosangue della scuderia di casa e detentore del titolo del GP del Granducato". Tuttavia "la gara potrebbe anche essere un po' più interessante se gli avversari in pista non fossero così litigiosi".

In Umbria la situazione viene descritta come scontata con "la detentrice del titolo Fan du Mer" (Catiuscia Marini) che si avvierebbe verso il bis. Nelle Marche, "alla fine la spunterà Fan Bougie" (Luca Ceriscioli), "della scuderia del chiacchierone Fan Faron" (Matteo Renzi) "e si toglierà la soddisfazione di aver battuto il campione uscente. Al pari di quanto è accaduto con le precedenti tornate elettorali, il sito youtrend.it dovrebbe ricominciare a proporre i sondaggi mascherati da conclave per l'elezione del papa.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il