BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Sondaggi elezioni regionali 2015 oggi aggiornati Toscana, Liguria, Campania, Veneto, Puglia, Marche Pd, M5S, Forza Italia, Lega

Domenica 31 maggio si terranno le elezioni regionali in Veneto, Liguria, Puglia, Toscana, Campania,Umbria, Marche: ultime notizie dopo stop a sondaggi ufficiali




Domenica 31 maggio si terranno le elezioni regionali in Veneto, Liguria, Puglia, Toscana, Campania,Umbria, Marche, nuovo banco di prova per capire a che punto sono consensi e fiducia nei confronti del governo Renzi. Cerchiamo di capire la situazione nelle diverse regioni in base agli ultimi sondaggi, anche se bloccati da qualche giorno, ma da qualche tempo si è sviluppata la tendenza di render noti gli andamenti dei sondaggi, vietati, attraverso cosiddette 'corse clandestine' e ogni ippodromo rappresenta una Regione e ogni fantino un candidato.

Dalle ultime notizie ad oggi risulta che nell'Ippodromo del Veneto, il più interessante, nettamente favorito è Groom de Zazà (Luca Zaia). In Liguria corre Fan Patè (Raffaella Paita del Pd) che sfiderà il leader nazionale della scuderia Fan Idole Giovanni Toti) in una delle gare più interessanti di fine maggio.

In Toscana si preannuncia una grande vittoria di Fan Rouge (Enrico Rossi del Pd) detentore del titolo del GP del Granducato, mentre si preannuncia un entusiasmante Grand Prix in Campania, dove assisteremo probabilmente ad un testa a testa tra Chaud’Or (Stefano Caldoro di FI) e Fan Shèrif (Vincenzo De Luca del Pd), capace di grandi prestazioni e pronto a dare battaglia allo sfidante.

Il Grand Prix dell'Umbria vede correre in netto vantaggio la detentrice del titolo Fan du Mer (Catiuscia Marini del PD) pronta a sfidare il rivale Bouclè (Claudio Ricci), , sostenuto dalla destra dell’ippodromo; la corsa delle Marche sembra già quasi nelle mani di Fan Bougie (Luca Ceriscioli del Pd), della scuderia del Fan Faron che potrebbe facilmente battere il campione uscente. A sfidarlo, leggermente più a destra, correrà infatti Scissienne (Gian Mario Spacca, ex Pd). In terra pugliese resta il vantaggio annunciato del candidato Emiliano.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il