BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 7, iOS 9, iPhone 6S: streaming musica di alta qualità in aggiunta a miglioramenti tecnici

Apple potrebbe introdurre nell'iOS 9 un innovativo servizio di ascolto di musica in streaming che avrà una decisa impronta social.




Non è una novità l'intenzione di Apple di entrare in pianta stabile nel settore della musica in streaming. Il risultato di questo interesse dovrebbe essere visibile nell'iOS 9, prossima versione del sistema operativo mobile che debutterà nell'iPhone 6S (o iPhone 7), la nuova generazione dello smartphone attesa in autunno. Con Beats, acquisita un anno fa per un impegno di spesa di 3 miliardi di dollari, entrerà in diretta concorrenza con i vari Spotify e Deezer. La società di Cupertino dovrebbe dare agli utenti la possibilità di sottoscrivere abbonamenti mensili a meno di euro per l'accesso senza limiti all'intero archivio.

L'impronta del servizio potrebbe essere molto social coinvolgendo anche gli artisti nell'attività di condivisione dei contenuti musicali attraverso la creazione di profili personali. Non solo, ma secondo i rumor più insistenti, l'azienda di Cupertino potrebbe proporre un'app specifica anche per smartphone e tablet equipaggiati con sistema operativo Android e successivamente per quelli basati sul Windows Phone di Microsoft. Qualche dettaglio in più potrebbe emergere nel corso della della Worldwide Developers Conference, il consueto appuntamento con gli sviluppatori, quest'anno in programma dall'8 al 12 giugno 2015 al Moscone West di San Francisco.

Stando alle indiscrezioni dell'ultim'ora, Apple avrebbe deciso di entrare a gamba tesa nei confronti della concorrenza, Spotify su tutti, proponendo alle etichette discografiche condizioni più vantaggiose e chiedendo l'esplicito abbandono di altre piattaforme. Un comportamento, tutto da verificare, riportato da TheVerge e su cui la multinazionale della mela morsicata non ha fornito alcun commento, che avrebbe insospettito il Dipartimento di Giustizia statunitense. La procuratrice generale Loretta Lynch starebbe cercando di vederci chiaro, scoprire la presenza di eventuali profili di reato e aprire un'inchiesta.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il