BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Elezioni regionali 2015 sondaggi oggi domenica aggiornati Puglia, Toscana, Campania, Liguria, Veneto.Chi vince candidati e partiti

Ecco le ultime rilevazioni sull'andamento del voto in vista delle elezioni regionali in Veneto, Campania, Puglia, Liguria, Toscana, Umbria, Marche.




Occorre far riferimento ai sondaggi clandestini, proposti sotto forma di corsa di cavalli, aggiornati a oggi domenca 24 maggio 2015 per capire l'andamento del voto in vista delle elezioni regionali in Veneto, Campania, Puglia, Liguria, Toscana, Umbria, Marche. La chiamata alle urne è prevista per il prossimo 31 maggio. In Veneto il governatore uscente Luca Zaia (Lega) stacca sia Alessandra Moretti (PD) sia l'ex sindaco leghista di Verona, Flavio Tosi. In Campania è testa a testa tra Vincenzo De Luca, appoggiato da una coalizione di centrosinistra, e l'uscente Stefano Caldoro di centrodestra: "La spunta lo sceriffo salernitano che vince con 37 secondi sul miglio ma Chaud'Or è lì, ad un'incollatura e con 36,5 secondi".

In Puglia Michele Emiliano del Partito Democratico, già sindaco di Bari, è in vantaggio sui due candidati di centrodestra Francesco Schittulli (Forza Italia) e Adriana Poli Bortone (Fratelli d'Italia): "C'erano pochi dubbi sulla vittoria di Fan Arc-en-ciel nella prima corsa d'avvicinamento al Gran Prix di Puglia che si svolgerà il prossimo 31 maggio". Incerta la sfida in Liguria, dove però Raffaella Paita (PD) dovrebbe spuntarla su Giovanni Toti (Forza Italia): "Varien è sconsolato, nonostante un ultimo giro imperioso, all’Ippodromo Pierre Preciouse la spunta ancora Fan Paté".

In Toscana il governatore uscente Enrico Rossi (PD) è il più accreditato alla vittoria finale: Qui vince facile e con molti giri di distacco Fan Rouge, il purosangue della scuderia di casa e detentore del titolo del GP del Granducato". Alle sue spalle Claudio Borghi, candidato della Lega, Giacomo Giannarelli del Movimento 5 Stelle, Gianni Lamioni di Ncd e Udc, Tommaso Fattori di Sinistra italiana, Stefano Mugnai di Forza Italia e Giovanni Donzelli di Fratelli d'Italia. In Umbria, stando alle ultime rilevazioni, Catiuscia Marini del PD taglierà per prima il traguardo come Luca Ceriscioli (PD) nelle Marche.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il