BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 7 e iPhone 6S: novità settimana tra nuove caratteristiche, miglioramenti e modelli

La prossima generazione di iPhone è già al centro di notizie, indiscrezione e speculazione. Quali funzionalità e caratteristiche tecniche?




Sono due i modelli dello smartphone di Apple in rampa di lancio per il prossimo autunno: l'iPhone 6S (o iPhone 7) e l'iPhone 6S Plus. Entrambi andranno nella scia della coppia top di gamma attualmente a scaffale che si differenzia in prima battuta per le dimensioni dello schermo: 4,7 pollici da una parte, 5,5 pollici dall'altra. Difficile immaginare a distanza di un solo anno un cambio di progettazione del design. Tradizionalmente, poi, i modelli S di Apple mostrano un aspetto quasi identico a quello del predecessore. Il telaio sarà ancora in alluminio, magari più resistenze a cadute e graffi, e proposto nella triplice colorazione argento, oro e grigio (qualcuno ipotizza anche l'opzione rosa).

Potrebbe essere adottato il vetro in cristallo zaffiro per assicurare maggiore solidità. Denominazione e design a parte, la prima differenza prevista dalla società di Cupertino è l'implementazione della tecnologia Force Touch, già adottata sull'Apple Watch e sul trackpad del nuovo MacBook, in grado di riconoscere il livello di pressione delle dita sull'area di contatto. Il nuovo iPhone avrà un processore più veloce, il proprietario A9, affiancato da un co-processore M9 e forse da 2 GB di memoria LPDDR4. La maggior parte degli analisti, ma non l'unanimità, invita a mettere in conto miglioramenti nella fotocamera, una batteria più durevole e l'introduzione del sistema di ricarica wireless.

Quando è da mettere in conto la presentazione? Tra le data che circolano c'è quella dell'8 settembre 2015. Si tratta solo di una suppoosizione basata sulle strategie del recente passato. L'iPhone 6 e l'iPhone 6 Plus sono stati svelati il 9 settembre, l'iPhone 5C e l'iPhone 5S il 10 settembre, l'iPhone 5 il 12 settembre. I giorni prescelti sono stati martedì o mercoledì (soprattutto martedì) per cui rimane in piedi ed è piuttosto verosimile la data di martedì 8 settembre 2015 per il lancio della nuova generazione di iPhone.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il