BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Calcio > Empoli > Empoli Sampdoria streaming

Empoli Sampdoria streaming live gratis in attesa Palermo Fiorentina streaming diretta live

37° giornata, ancora incandescente la lotta per l'accesso alle prossime coppe europee. Occhi puntati su Empoli-Sampdoria e su Palermo-Fiorentina, con i viola a caccia del consolidamento del 5° posto.




Archiviata la Coppa Italia è il momento di tornare sul campionato, concentrando l'attenzione sulla lotta serrata per le zone Europa League e Champions. Domenica 24 alle 12.30 a Empoli atterrerà la Sampdoria, ansiosa di approfittare della mancata concessione al Genoa della licenza UEFA. L'assenza di Eder è pesante, ma Mihajlovic dispone di un valido reparto offensivo con elementi come Muriel ed Eto'o, ben supportati da Roberto
Soriano. Sarà ancora fondamentale il lavoro a centrocampo di capitan Palombo, con al suo fianco a sgomitare per una maglia da titolare anche Alfred Duncan e l'ex Palermo Acquah. La Samp è obbligata a vincere per dar corpo alle speranze di respirare l'aria di Europa. L'Empoli, ottenuta già da tempo la salvezza, può approfittare anche di una classifica corta per cercare di scalare qualche posizione. Il dubbio principale di Sarri è legato alle condizioni del tornante Mario Rui, anche se comunque l'affidabilità garantita sulle fasce
dalla coppia Hysaj-Laurini potrebbe supplire alla sua eventuale assenza. Le chiavi del centrocampo saranno nelle mani del solito Valdifiori, impegnato a far pervenire palloni insidiosi per supportare lo spumeggiante trio offensivo Saponara-Pucciarelli-Maccarone. Affrontare l'Empoli non è facile per nessuno, sottovalutarla sarebbe un grave errore. Attenzione.

A insidiare la zona Europa League è anche la Fiorentina, impegnata domenica 24 in una difficile trasferta a Palermo. Alla rovinosa eliminazione maturata in Europa League si è associato un cammino finora decisamente migliore in campionato, con tre vittorie nelle ultime tre gare, e un'eventuale vittoria viola contribuirebbe ad evitare i preliminari della prossima Europa League. Montella potrebbe affidarsi alle geometrie di Pizarro per il centrocampo, e alla coppia d'attacco Gilardino-Salah, ben assortita trattandosi rispettivamente di un centravanti puro e di un attaccante di grande tecnica e velocità. A supporto potrebbe essere confermato Josip Ilicic, autore recentemente di una serie di prestazioni molto positive condite anche da numerosi goal. Sull'altro versante, il Palermo ha ormai ben poco da chiedere a questo campionato, se non il consolidare l'ottimo 10° posto attuale per rintuzzare gli assalti di Milan, Torino e Verona. Iachini sembra propenso a lasciare ancora una volta in panchina Paulo Dybala, ormai al 99% vicino alla Juventus, e ad affidarsi alla coppia Franco Vazquez-Belotti per l'attacco. Sulle fasce dovrebbero tornare ad agire Quaison e Achraf Lazaar, pronti a loro volta a supportare gli uomini d'attacco con le loro incursioni. In difesa, davanti a Sorrentino sembra scontata la riconferma del trio Andelkovic-Gonzalez-Vitiello, autori a loro volta di un buon campionato. La Fiorentina potrebbe avere più 'fame' di punti, ma attenzione all'ottimo collettivo rosanero, autore di un campionato al di sopra di ogni aspettativa dopo il ritorno in Serie A ottenuto proprio alla fine della scorsa stagione.

La partita Empoli-Sampdoria si potrà vedere in diretta streaming live anche in italiano e gratis.
La partita sarà possibile seguirla in diretta tv sui canali calcio di Sky Sport e Mediaset Premium, che mettono a disposizione dei propri clienti la possibilità di vedere gratis le partite in streaming tramite le app Sky Go e Premium Play, che permettono di vedere le partite in diretta live su iPad, iPhone e tablet e cellulari Android.
Anche gli operatori Tim e Vodafone fanno vedere la partita della propria squadra sul cellulare e sul tablet.
Dal 2014 è disponibile anche SkyGoOnline che permette ai non abbonati Sky, di acquistare sia la singola partita Empoli-Sampdoria, sia tutti gli altri incontri.
Oltre a queste opzioni, si trovano su internet diverse tv straniere come RSI, ORF, RTL e La2 che avendo comprato i diritti tv per la Serie A del campionato italiano rendono disponibile le trasmissioni anche sui loro siti internet. Alcuni di questi canali, essendo vicini al confine italiano, è possibile vederli in molte zone e città del nord via satellite o antenna del digitale terrestre.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il