Elezioni regionali 2015 Veneto, Toscana, Puglia,Marche,Toscana, Abruzzo, Liguria sondaggi vietati aggiornati a confronto ufficiali

A sette giorni dalle elezioni regionali in Veneto, Toscana, Liguria, Campania, Puglia, Umbria, Marche è caccia all'ultimo voto.

Elezioni regionali 2015 Veneto, Toscana,


Si entra nella settimana decisive per le elezioni regionali in programma domenica 31 maggio 2015 in Veneto, Toscana, Liguria, Campania, Puglia, Umbria, Marche per i vari Partito Democratico, Forza Italia, Movimento 5 Stelle? Secondo l'ultimo sondaggio ufficiale, condotto dall'Istituto Piepoli e pubblicato da Ansa (oltre la soglia limite), a livello nazionale, questo è il quadro delle intenzioni di voto: Pd 37,0%, M5s 21,0%, Lega Nord 15,5%, Fi 10,0%, Sel 4,0%, Fdi 4,0%, Ncd-Udc 3,0%, altri centrosinistra 1,0%, altri centrodestra 0,5%, altri partiti 4,0%. A ogni modo, da qui al giorno delle elezioni è possibile fare riferimento ai soli sondaggi camuffati, come quelli del sito seitrezero.it che li racconta sotto forma di corse clandestine di cavalli.

In Veneto il quadro è chiaro: "Diciannove secondi di distacco. Fan Gilette e i suoi tifosi non potevano credere ai loro occhi: quando il cronometro che misurava la velocità di Groom de Zazà si è fermato poco sotto la soglia psicologica dei 50 secondi hanno capito che non ci sarebbe stato più niente da fare". I riferimenti vanno rispettivamente ad Alessandra Moretti e Luca Zaia. In Toscana "vince facile e con molti giri di distacco Fan Rouge, il purosangue della scuderia di casa e detentore del titolo del GP del Granducato" ma "la gara potrebbe anche essere un po' più interessante se gli avversari in pista non fossero così litigiosi". Dietro a questo nome si cela Enrico Rossi del centrosinistra.

In Liguria, davanti c'è "Fan Paté" ovvero Raffaella Paita del Partito Democratico, "il purosangue genovese chiude il miglio in 30 secondi netti: non è un tempo buonissimo, ma è quanto basta per distanziare Varien che arriva in 28 secondi". In Campania "Fan Sherìf" (Vincenzo De Luca) è in vantaggio su "Chaud'Or" (Stefano Caldoro). In Puglia "finirà con una facile vittoria di Fan Arc-en-ciel, il cavallo che già vinse brillantemente due Grand Prix di Bari e che oggi si candida ad essere il re indiscusso del tavoliere". Si tratta di Michele Emiliano, candidato del centrosinistra.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Chiara Compagnucci pubblicato il