BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Elezioni regionali 2015 Veneto, Toscana, Puglia,Marche,Toscana, Abruzzo, Liguria sondaggi vietati aggiornati a confronto ufficiali

A sette giorni dalle elezioni regionali in Veneto, Toscana, Liguria, Campania, Puglia, Umbria, Marche è caccia all'ultimo voto.




Si entra nella settimana decisive per le elezioni regionali in programma domenica 31 maggio 2015 in Veneto, Toscana, Liguria, Campania, Puglia, Umbria, Marche per i vari Partito Democratico, Forza Italia, Movimento 5 Stelle? Secondo l'ultimo sondaggio ufficiale, condotto dall'Istituto Piepoli e pubblicato da Ansa (oltre la soglia limite), a livello nazionale, questo è il quadro delle intenzioni di voto: Pd 37,0%, M5s 21,0%, Lega Nord 15,5%, Fi 10,0%, Sel 4,0%, Fdi 4,0%, Ncd-Udc 3,0%, altri centrosinistra 1,0%, altri centrodestra 0,5%, altri partiti 4,0%. A ogni modo, da qui al giorno delle elezioni è possibile fare riferimento ai soli sondaggi camuffati, come quelli del sito seitrezero.it che li racconta sotto forma di corse clandestine di cavalli.

In Veneto il quadro è chiaro: "Diciannove secondi di distacco. Fan Gilette e i suoi tifosi non potevano credere ai loro occhi: quando il cronometro che misurava la velocità di Groom de Zazà si è fermato poco sotto la soglia psicologica dei 50 secondi hanno capito che non ci sarebbe stato più niente da fare". I riferimenti vanno rispettivamente ad Alessandra Moretti e Luca Zaia. In Toscana "vince facile e con molti giri di distacco Fan Rouge, il purosangue della scuderia di casa e detentore del titolo del GP del Granducato" ma "la gara potrebbe anche essere un po' più interessante se gli avversari in pista non fossero così litigiosi". Dietro a questo nome si cela Enrico Rossi del centrosinistra.

In Liguria, davanti c'è "Fan Paté" ovvero Raffaella Paita del Partito Democratico, "il purosangue genovese chiude il miglio in 30 secondi netti: non è un tempo buonissimo, ma è quanto basta per distanziare Varien che arriva in 28 secondi". In Campania "Fan Sherìf" (Vincenzo De Luca) è in vantaggio su "Chaud'Or" (Stefano Caldoro). In Puglia "finirà con una facile vittoria di Fan Arc-en-ciel, il cavallo che già vinse brillantemente due Grand Prix di Bari e che oggi si candida ad essere il re indiscusso del tavoliere". Si tratta di Michele Emiliano, candidato del centrosinistra.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il