BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 7, iPhone 6S, iOS 8.4, iOS 9, nuovo iPad Air 2015: novità questa settimana

Sono tante le novità attese nel mondo Apple sotto i profili hardware e software. In rampa di lancio c'è innanzitutto l'iOS 9.




Anche nel corso di questa settimana, esperti e analisti si sono detti convinti del lancio a settembre di due modelli di iPhone, il primo con display da 4,7 pollici, il secondo da 5,5 pollici. Se poi si chiameranno iPhone 6S e iPhone 6S Plus (più probabile) o iPhone 7 e iPhone 7 Plus poca importa. Tra le novità su cui sta lavorando la società di Cupertino ci sarebbe l'innalzamento del livello di resistenza con l'adozione della nuova lega di alluminio serie 7000, già impiegata sull'Apple Watch Sport, e l'introduzione vetro in cristallo zaffiro,

Parte integrante del nuovo iPhone sarà l'iOS 9, futura major release del software di Apple. Anche se non c'è ancora l'ufficialità, parte delle caratteristiche tecniche saranno svelate in occasione della Worldwide Developers Conference, dall'8 al 15 giugno 2015 al Moscone West di San Francisco, in California. La maggior parte delle indiscrezione della settimana è stata indirizzata verso due direzioni. La prima è la proposizione di un innovativo servizio di ascolto di musica in streaming con un'impronta social. La seconda è il perfezionamento del sistema cartografico, dando così seguito all'acquisizione di Coherent Navigation, società specializzata nella tecnologia GPS.

Sul versante sistema operativo si segnala il rilascio della terza beta dell'iOS 8.4, supportata da iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione. Da tempo si vocifera del nuovo iPad Air, ma i rumor sono ancora pochi e tutti da verificare. A ogni modo, tra i più insistenti c'è quello relativo allo sviluppa di un tablet da 12,9 pollici, forse denominato iPad Pro. Non è poi da escludere la presentazione della nuova generazione di Apple TV, affiancata da un telecomando touch, nuove funzionalità e un assistente vocale Siri più puntuale.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il