BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Sciopero oggi martedì e domani mercoledì treni, autobus, Napoli, Verona, Roma, Bologna, Firenze e altre città 26-27 Maggio 2015

Doppia giornata di sciopero del trasporto pubblico locale nelle giornate di oggi martedì e domani mercoledì prossimi. Ecco le città coinvolte.




Quella che sta per iniziare sarà un'altra giornata difficile per il trasporto pubblico locale a causa degli scioperi proclamati per le giornate di oggi martedì 26 maggio e domani mercoledì 27 maggio 2015. Più precisamente martedì si fermeranno i mezzi a Catania, Brescia, Cagliari e in Toscana a Pisa, Lucca, Livorno e Massa Carrara. La durata dell'agitazione è di 4 ore. A Bologna braccia incrociate del personale della società ferroviaria RFI per 8 ore mentre a Firenze si bloccheranno i collegamenti Ataf per 24 ore per via di 3 agitazioni: quella di Rsu Ataf, quella delle segreterie territoriali Uil-Trasporti e Faisa Cisal e quella della segreteria territoriale Filt-Cgil.

Più precisamente il personale di movimento si asterrà dal lavoro dall'inizio del servizio alle 6 (Rsu Ataf), dalle 9.15 alle 11.45 (Rsu Ataf), dalle 15.15 fino a fine servizio (Rsu Ataf), fascia oraria in coincidenza con gli scioperi di UUil-Trasporti e Faisa Cisal (dalle 16 alle 20) e di Filt-Cgil (dalle 17 alle 21). E ancora, operai e impiegati incroceranno le braccia per l'intero turno di lavoro (Rsu Ataf) e nelle ultime 4 ore del turno di lavoro (Uil-Trasporti e Faisa Cisal, Filt-Cgil).

Mercoledì 27 maggio non saranno garantiti i mezzi pubblici a Napoli e Verona per lo sciopero di 4 ore. Nella città partenopea saranno coinvolte anche le ferrovie Cumana e Circumflegrea. Non viene garantito il servizio ferroviario dalle 8 alle 14.30 e dalle 17 a fine servizio. Prima dell'inizio dello sciopero previsto le ultime partenze garantite saranno: M.Santo-T.Gaveta delle 7.41, T.Gaveta-M.Santo delle 8, M.Santo-Licola delle 7.43, Licola-M.Santo delle 7.43. Al termine dello sciopero le prime partenze garantite saranno: F.Grotta-M.Santo delle 14.30, M.Santo-T.Gaveta delle 14.41, T.Gaveta-M.Santo delle 14.40. M.Santo-Licola delle 14.43, Quarto-M.Santo delle 14.32, Licola-M.Santo delle 14.43. Infine, ferma invece per 24 ore la linea C della Metro di Roma.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il