BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Calcio > Lazio > Lazio Roma streaming

Lazio Roma streaming live gratis in attesa streaming Europa League finale Dnipro Siviglia live diretta (AGGIORNATO)

Lazio Roma a brevissimo. Chi perde rischia di doversi giocare con il Napoli l'accesso in Champions per evitare l'Europa League




AGGIORNAMENTO: Lazio Roma si gioca in un clima caldissimo, stadio Olimpico pieno e in un bel pomeriggio di sole. Formazioni della vigilia che appaiono confermate. La Lazio in caso di sconfitta dovrebbe vedersale con il Napoli per evitare l'Europa League. Proprio l'Europa League che vedrà in finale Dnipro Siviglia, le formazioni che hanno eliminate le due italiane in finale, Napoli e Fiorentina.

Si deciderà tutto in queste ultime giornate di campionato, due per la precisione, con la lotta scudetto e quella per la salvezza che hanno già decretato i propri verdetti, ma per le qualificazioni alle coppe europee è bagarre, con tante squadre ancora in lizza per accaparrarsi il posto nell'olimpo del calcio continentale.

La sfida decisiva in questo senso sarà quella tra la Roma e la Lazio, in cui si decidono le sorti di secondo e terzo posto con le due squadre distanti una sola lunghezza, ma occhi al Napoli che, in quarta posizione e a tre punti dai biancazzurri, potrebbe approfittare di un eventuale sconfitta dei Laziali per eguagliarli in classifica, sperando poi nell'ultima giornata per riacciuffare un posto in Champions che era utopistico fino a qualche settimana fa.

Ma la Lazio, dopo la sfortunosa sconfitta in coppa Italia, che ha consegnato la decima alla Juventus, vorrà rifarsi, con i suoi uomini migliori che stanno attraversando un periodo d'oro di forma, Candreva e Anderson su tutti, ma anche Parolo; assente importante però a centrocampo, con Biglia ancora alle prese con noie al legamento collaterale del ginocchio, che verrà rimpiazzato da Cataldi, mentre in difesa tornerà De Vrij, che farà coppia presumibilmente con Gentiletti, favorito su Mauricio.

Per la Roma poche possibilità di errore, anche se i giallo rossi potrebbero giocare per il pareggio, ma vista la situazione di classifica e le poche giornate al termine sembra fondamentale la vittoria: in questo senso essenziale il rientro di Florenzi, uno dei più in forma della squadra giallo rossa, mentre in attacco Garcia potrebbe puntare ancora su Totti a discapito di Doumbia, con Ibarbo e Iturbe a spalleggiare l'attaccante, con l'argentino chiamato ad una grande prova per giustificare l'esoso investimento estivo.

Difficile stabilire un favorito, siamo di fronte ad una gara molto bella, che si giocherà sul filo dell'equilibrio e dove essenziale sarà ridurre il margine d'errore sulle singole giocate.

Equilibrio invece che non sembra certo esserci nella finale tra Siviglia e Dnipro di Europa League, ma si sa che il calcio è uno sport imprevedibile dove anche una piccola come il Dnipro può aver la meglio di una super potenza, anche economica come il Napoli: ecco perché dunque questa sfida assume un valore davvero bello, ed imprevedibile: da una parte la forma della squadra di Emeny che la coppa l'ha alzata lo scorso anno, con un Bacca in versione trascinatore ed un Vitolo sempre più protagonista. Dall'altra parte arriva la sorpresa del torneo, il Dnipro, che non ha nulla da perdere ma che, arrivato a questo punto vuole sicuramente giocarsi le sue chance.
Occhio per gli ucraini alla stella nascente del calcio del paese, ovvero Konoplyanka, che a fine stagione si trasferirà sicuramente in un campionato più competitivo.

L' incontro si potrà vedere in diretta live streaming con diverse soluzioni anche gratis in italiano sulla tv satellitare Sky e sul digitale terrestre Mediaset Premium, che mettono a disposizione dei propri clienti la possibilità di vedere gratis le partite in streaming tramite le app Sky Go e Premium Play, che permettono di vedere le partite in diretta live su cellulari e tablet Android o Apple come iPhone e iPad
Anche le compagnie telefoniche Tim e Vodafone permettono di vedere le partite in diretta della squadra del cuore su cellulare e su tablet, a 29 Euro a stagione per i clienti della prima, mentre per Vodafone a 6.90 al mese.
Da non dimenticare anche SkyGo Online che permette di acquistare le partite, compresa Lazio-Roma con la qualità della tv di Murdoch ai non abbonati.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il