BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Calcio > Lazio > Lazio Roma streaming

Lazio Roma streaming dopo Coppa Italia finale Juventus Lazio streaming mercoledì live diretta (AGGIORNATO)

Lazio Roma, a breve il fischio di inizio. Formazioni confermate come quelle della vigilia.




AGGIORNAMENTO: Tra pochi minuti Lazio Roma fondamentale sfida stracittadina ma anche per il secondo posto e la Champions League. Le formazioni sono quelle annunciate, con una squadra della Lazio molto simile a quella che ha ben giocato contro la Juventus pur perdendo la Coppa Italia mercoledì. Roma a trazione anteriore con Totti e Ibarbo coppia di attacco.

Una stracittadina come quella tra Lazio e Roma è sempre molto delicata e combattuta, sia che si giochi in campionato che in Coppa Italia. In questa occasione il calendario la pone alla penultima giornata con le due squadre in lotta tra loro per una posizione in Champions league. La discriminante alla fine del campionato è però il secondo posto, che qualifica alla fase a gironi, mentre la terza deve passare attraverso la "lotteria" del preliminare, che costringe anche ad iniziare in anticipo la preparazione estiva. Attualmente la classifica premia la formazione giallorossa, che ha un punto di vantaggio. Gli uomini di Garcia chiuderanno poi il loro cammino in casa contro il Palermo, mentre per i laziali c’è il pericoloso scontro diretto del San Paolo contro il Napoli.
Ecco che il derby assume grande valenza, anche in vista dell’ultima giornata ed entrambe le squadre hanno cercato di prepararlo nel miglior modo possibile, analizzando punti di forza e di debolezza degli avversari. A fine campionato contano molto anche la preparazione fisica e gli infortuni, e per la Lazio sicuramente conterà sul morale anche l’aver perso la possibilità di assicurasi, di fronte al proprio pubblico, la Coppa Italia. Le certezze dei due allenatori sono i moduli di gioco, la presenza di Florenzi, De Rossi e Totti, tutti romani "doc", per Rudy Garcia, e la compattezza di gioco con la crescita di Cataldi e Felipe Anderson per Pioli, il quale spera anche di poter recuperare Radu. In campo nelle file biancazzurre anche Mauri, con Kose centravanti e Djordjievic in panchina.
La Lazio arriva da una finale che dopo un ottimo avvio ha visto il ritorno della Juventus e la vittoria dei bianconeri, con molta sfortuna per gli uomini di Pioli che con Djordjievic hanno colpito i due pali della porta di Storari nella stessa azione. Poco dopo, la rete di Matri che ha dato il vantaggio definitivo alla Juventus di Allegri. Nel primo tempo si erano avute in rapida sequenza le reti del vantaggio e del pareggio, con Radu che ha staccato di testa su una punizione, battendo Storari, e Chiellini che ha pareggiato concludendo in rete su un appoggio di testa seguente ad un calcio di punizione messo in area da Andrea Pirlo. I tempi regolamentari si erano chiusi in pareggio, rendendo necessaria la disputa dei supplementari nei quali è arrivata la rete che ha fatto conquistare alla Juventus la decima Coppa Italia della sua storia.

La partita Lazio-Roma sarà trasmessa in diretta sulla tv satellitare Sky e sul digitale terrestre Mediaset Premium, che anche quest'anno rendono disponibili gratis per gli abbonati i servizi di streaming Sky Go e Premium Play, che permettono di visionare le partite in diretta live su iPhone, iPad e su cellulari e tablet Android.
Anche le compagnie Tim e Vodafone permettono di vedere le partite in diretta della squadra del cuore su cellulare e su tablet, a 29 Euro a stagione per i clienti della prima, mentre per Vodafone a 6.90 al mese.
C'è anche SkyGo Online che offre la possibilità di acquistare la singola partita Lazio-Roma con la qualità di Sky anche ai non abbonati.
In più, oltre ai sistemi appena proposti, diversi canali stranieri quali RTL, RSI, ORF e La2 hanno ottenuto i diritti per la Serie A e perciò trasmettono in streaming online sui propri siti web.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il