BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Sciopero oggi Roma, Verona, Napoli treni, autobus, metropolitana. Orari, fasce garantite, aggiornamenti mercoledì 27 Maggio 2015

Sono tante le città coinvolte dallo sciopero del trasporto pubblico locale nelle giornate di domani e mercoledì. Rispettate le fasce di garanzia.




AGGIORNAMENTO: Dopo lo sciopero di oggi vi è anche una sciopero domani mercoledì 27 Maggio 2015 di diversi mezzi pubblici. Tutte le informazioni aggiornate le trovate qui.

Sono diverse le città che saranno coinvolte nello sciopero del trasporto pubblico locale nelle giornate di martedì 26 maggio e mercoledì 27 maggio 2015. Tenendo ferme le fasce garantite, ci saranno disagi in grandi città come Napoli, Bologna, Firenze, Roma, Catania e Cagliari, e in centri di provincia come Brescia, Cagliari, Pisa, Lucca, Livorno, Massa Carrara e Verona. Più precisamente a Roma si bloccherà per l'intera giornata di mercoledì la linea C della Metro mentre a Bologna, domani, si asterrà dal lavoro per 8 ore il personale della società ferroviaria RFI.

A Firenze, sempre domani, ci saranno problemi con i mezzi Ataf. Nel dettaglio, il personale di movimento si asterrà dal lavoro dall'inizio del servizio alle 6 (Rsu Ataf), dalle 9.15 alle 11.45 (Rsu Ataf), dalle 15.15 fino a fine servizio (Rsu Ataf), fascia oraria in coincidenza con gli scioperi di Uil-Trasporti e Faisa Cisal (dalle 16 alle 20) e di Filt-Cgil (dalle 17 alle 21). Operai e impiegati si asterranno dal lavoro per l'intero turno di lavoro (Rsu Ataf) e nelle ultime 4 ore del turno di lavoro (Uil-Trasporti e Faisa Cisal, Filt-Cgil).

A Napoli il servizio ferroviario subirà rallentamenti e cancellazioni dalle 8 alle 14.30 e dalle 17 a fine servizio nella giornata di mercoledì. Prima dell'inizio dello sciopero previsto le ultime partenze garantite saranno: M.Santo-T.Gaveta delle 7.41, T.Gaveta-M.Santo delle 8, M.Santo-Licola delle 7.43, Licola-M.Santo delle 7.43. Al termine dello sciopero le prime partenze garantite saranno: F.Grotta-M.Santo delle 14.30, M.Santo-T.Gaveta delle 14.41, T.Gaveta-M.Santo delle 14.40. M.Santo-Licola delle 14.43, Quarto-M.Santo delle 14.32, Licola-M.Santo delle 14.43.

Infine, domani problemi anche a Brescia con i mezzi di Sia Autoservizi. Lo sciopero durerà 24 ore e coinvolgerà le Linee 7 -13 e alcune corse della Linea 10 da inizio servizio fino alle 6, dalle 9 alle 11.30 e dalle 14.30 fino al termine delle corse.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il