BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 7, iPhone 6S e iOS 9: miglioramenti graduali e importanti novità. Cosa aspettarsi davvero

I commentatori sono divisi sulle novità che le prossime generazioni di iPhone di iOS porteranno con sé. Quali cambiamenti mettere in conto?




Cosa aspettarsi dall'iPhone 7 (o iPhone 6S) e dall'iOS 9? Quali sono le novità da mettere in conto? Per quanto riguardo lo smartphone top di gamma, Apple dovrebbe andare nel segno della continuità e quindi dovrebbe finire a scaffale due modelli nella scia dell'iPhone 6. Da una parte ci sarà l'iPhone 6S con display da 4,7 pollici, dall'altra l'iPhone 6S Plus con schermo da 5,5 pollici. Le novità rispetto alle attuali release andrebbero ricercate in prima battuta nell'implementazione della tecnologia Force Touch, già adottata sull'Apple Watch e sul trackpad del nuovo MacBook, in grado di riconoscere il livello di pressione delle dita sull'area di contatto.

Qualcuno suggerisce l'adozione del resistente vetro in cristallo zaffiro, ma la maggior parte degli analisti prevede solo aggiornamenti incrementali ovvero un processore più veloce accompagnato da 2 GB di memoria LPDDR4, una fotocamera più performante, una batteria più durevole e l'introduzione del sistema di ricarica senza fili. A ogni modo, l'appuntamento con le novità è in programma in autunno, quando uno dopo l'altro ci saranno il keynote di presentazione e la messa a scaffale.

Diverso è il caso dell'iOS 9. Il nuovo sistema operativo mobile di Apple vedrà la luce tra pochi giorni. Parte delle novità sarà infatti presentata in occasione della WWDC 2015, l'annuale appuntamento fra Apple e i suoi sviluppatori, quest'anno in programma dall'8 al 15 giugno al Moscone Center di San Francisco, in California. Anche in questo caso non c'è unanimità di vedute. C'è chi immagina poche modifiche, soprattutto in senso correttivo, e c'è chi invita a credere a un'altra piccola rivoluzione nei servizi proposti e nell'interfaccia. Il software sarà compatibile con iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, e iPod touch di quinta generazione.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il