BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Android 5, 5.0.1, 5.1, 5.1.1 e Android M 6 ufficiale: uscita, miglioramenti, differenze, compatibilitÓ, novitÓ aggiornamento

Fari puntati sulla coppia di nuovi smartphone Nexus che la societÓ di Mountain View Ŕ pronta a lanciare sul mercato con LG e Huawei.




AGGIORNAMENTO: Tutte le novità, i miglioramenti, le nuvoe funzioni e uscita e compatibilità di Android M o Android 6.0 presentate al Google I/O 2015 in questo articolo

Ci sono già i primi nomi in codice della coppia di top di gamma Nexus che Google ha in cantiere. O meglio, più che un'idea si tratta già di un progetto concreto poiché Bullhead, smartphone Nexus da 5,2 pollici è già nei laboratori di sviluppo di LG mentre Angler, phablet da 5,7 pollici è nelle mani di Huawei. Per la società di Mountain View si tratta di uno spartiacque molto importante nel suo percorso poiché, come hanno dimostrato i recenti dati finanziari, il Nexus 6 è andato al di sotto delle aspettative commerciali, soprattutto in confronto al precedente Nexus. Da qui la necessità di rilanciarsi in grande stile.

Ebbene, stando alle indiscrezioni di queste ultime ore, la release da 5,2 pollici porterebbe con un sé un SoC Qualcomm Snapdragon 808 e una batteria da 2.700 mAh. Per l'altro dispositivo sarebbero pronti un SoC Qualcomm Snapdragon 810 e una batteria da 3.500 mAh. Si tratta naturalmente di rumor da confermare ma che stanno circolando con molta insistenza. In tutti i casi i tempi di uscita non sono affatto immediati. La coppia di terminali dovrebbe essere messa a scaffale solo nel prossimo autunno e la piattaforma privilegiata per l'acquisto sarà naturalmente quella online di Google. Resta da scoprire quale sarà la politica adottata sui prezzi alla luce dei costi elevati (e poco graditi dai consumatori) dell'attuale top di gamma Nexus 6.

Qualche conferma o smentita potrebbe saltare fuori in occasione del Google I/0 2015, il consueto faccia a faccia tra BigG e i suoi sviluppatori, questa volta in calendario il 28 e il 29 maggio al Moscone Center di San Francisco. Sul palcoscenico californiano, come abbiamo visto in questa pagina, dovrebbe salire anche la nuova versione del sistema operativo Android M o 6.0. Anche in questo caso non ci sono notizie ufficiale su funzioni, miglioramenti e caratteristiche tecniche, ma c'è chi invita ad aspettarsi novità nel campo della domotica e dell'infotainment a bordo delle auto.

Ti Ŕ piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il