BusinessOnline - Il portale per i decision maker








FIFA 16: video uscito oggi, primo filmato disponibile ufficiale e tutte le novità e miglioramenti che finora conosciamo

Ecco il primo video di Fifa 16 uscito oggi che fornisce una ulteriore indicazione alle novità e miglioramenti che sappiamo fino a questo momento




AGGIORNAMENTO: Ecco, alla fine di quetso articolo, il primo video ufficiale di Fifa 16. Si aggiunge un tassello ufficiale alle novità che abbiamo scritto sotto, ovvero che vi saranno le nazioni di calcio femminili in questa nuova edizione del gioco. Italia compresa.

In maniera lenta e graduale prosegue il percorso di avvicinamento a FIFA 16. Il nuovo capitolo del titolo di simulazione calcistica di Electronic Arts sarà a scaffale solo nel prossimo autunno, ma una dopo l'altra si stanno moltiplicando notizie e indiscrezioni. Rientra tra quest'ultime la possibile presenza della licenza della Champions League. Fino allo scorso anno è stata una esclusiva (insieme all'Europa League) del rivale Pro Evolution Soccer di Konami. Adesso, complice il periodo di presunta crisi (comunque smentita) che sembra aleggiare intorno alla software house giapponese, ecco che vengono immaginati nuovi scenari ancora tutti da verificare.

Un altro rumor che circola con molta insistenza tira il ballo la presunta introduzione di una modalità Storia all'interno della modalità Carriera. Tuttavia le prime notizie certe e ufficiali saranno annunciate nella giornata di domani giovedì 28 maggio. A rivelarlo è stata la stessa Electronic Arts che ha diffuso un messaggio attraverso l'account Twitter. C'è chi suggerisce, anche sulla base delle strategie seguite lo scorso anno, che sarà rilasciato il primo video trailer ufficiale di FIFA 16. Il motivo? Molto banale: la divisione italiana della software house ha pubblicato un'immagine su Facebook che è indirizzata al suo canale YouTube.

Un altro appuntamento da segnare sul calendario è quello con l'E3 di Los Angeles l'importante manifestazione videoludica, quest'anno in calendario dal 16 al 18 giugno 2015. Sarà quello il palcoscenico per il lancio di una prima versione demo? Sarà confermato Lionel Messi come testimonial principale? A ogni modo, FIFA 16 sarà disponibile sia per PC e sia per le console di nuova generazione ovvero PlayStation 4 e Xbox One. Resta da scoprire se ci sarà una release anche per Xbox 360 e PlayStation 3.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il