BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Android 5, 5.0.2, 5.1, 5.2 e Android M, 6: indicazioni ufficiali aggiornamento e compatibilità Nexus 5, 4, Samsung Galaxy S5, S4

Da una parte prosegue il rollout di Android 5.0 Lollipop e degli update successivi, dall'altra si resta in attesa di Android 6 o Android M.




AGGIORNAMENTO: E' stato presentato ufficialmente Android 6 o Android M. Ecco tutte le novità e miglioramenti, ma anche le prime indicazioni ufficiali su compatibilità aggiornamento e modelli cellulari in questo articolo

Continua anche in questi giorni di attesa del Google I/0 2015, il tradizionale appuntamento di Google con i suoi sviluppatori, la distribuzione dell'attuale major release Android 5.0 Lollipop e dei successivi update correttivi 5.0.1, 5.0.2, 5.1 e 5.1.1. Elenchi alla mano, è coinvolta la maggioranza dei terminali attualmente in commercio, a iniziare dai tanti della gamma Nexus, come Nexus 6, Nexus 5, Nexus 10, Nexus 7 2013 Wi-Fi, Nexus 4, Nexus 7 2012 Wi-Fi, Nexus 9. Poi ci sono i vari Samsung Galaxy S5, Samsung Galaxy S5 Mini, Samsung Galaxy S4, Samsung Galaxy Alpha, Samsung Galaxy Note 4, Samsung Galaxy Note 3, HTC One M8, HTC One M7, LG G3 e LG G2, e i tanti device realizzati da Sony, a partire dal top di gamma Xperia Z3.

Ma naturalmente le attenzioni sono indirizzate alla due giorni di giovedì 28 e venerdì 29 maggio al Moscone Center West di San Francisco, in California. Va infatti in scena il Google I/0 2015, l'annuale appuntamento della società di Mountain View con i suoi sviluppatori. Non c'è stata alcuna conferma, ma solo una sporadica apparizione sul sito ufficiale dell'evento, ma tra i protagonisti ci dovrebbe essere la prossima versione del sistema operativo mobile per smartphone e tablet, Android 6 o Android M. Tra i dispositivi che non dovrebbero supportarlo ci sono quelli della gamma Nexus con più di due anno, tra cui il Nexus 4 e Nexus 7 (2012).

Android Lollipop dovrebbe essere l'ultima versione software per Samsung Galaxy S4 Mini e probabilmente anche per il Samsung Galaxy S4. A ogni modo, seguendo il percorso Impostazioni > Info sul telefono > Aggiornamenti sistema, è possibile verificare la disponibilità dell'upgrade di sistema operativo sul proprio dispositivo. Maggiore chiarezza sul rollout potrebbe arrivare proprio dal palco californiano del Google I/0 2015.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il