BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 7, iPhone 6S e iOS 9: novità della settimana

Non solo dalla prossima generazione di iPhone, novità e miglioramenti del mondo Apple sono attesi dall'iOS 9. Appuntamento l WWDC 2015.




Quali saranno le novità e i miglioramenti da aspettarsi dall'iPhone 7 (o iPhone 6S) e iOS 9? I due andranno di certo di pari passo e vedranno la luce simultaneamente solo nel prossimo anno. I consumatori dei prodotti della mela morsicata devono mettere in conto le novità più significative sul versante software. La prossima generazione del melafonino dovrebbe infatti andare in continuità con quanto visto finora e così a scaffale finiranno con molta probabilità due modelli delle stesse dimensioni degli attuali top di gamma ovvero da 4,7 e da 5,5 pollici, resi più interessanti da aggiornamenti incrementali che coinvolgeranno tutti gli aspetti.

Fari puntati dunque sull'iOS 9 che, oltre che con il prossimo iPhone, sarà compatibile con iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, e iPod touch di quinta generazione. Stando alle ultime indiscrezioni, la società di Cupertino proporrà un sistema cartografico migliorato e introdurrà una serie di modifiche su iMessage. In particolare, il mittente potrà sapere se il destinatario ha letto il messaggio. Qualche dettaglio in più potrebbe emergere nel corso della della Worldwide Developers Conference, il consueto appuntamento con gli sviluppatori, quest'anno in programma dall'8 al 12 giugno 2015 al Moscone West di San Francisco.

Nella settimana appena trascorsa, il CEO di Apple, Tim Cook, ha poi deciso di promuovere a Chief designer officer Jonathan Ive, il mago del design che ha realizzato, spesso non solo nella forma, le più note creature della casa di Cupertino come l'iPod, l'iPhone, l'iPad e il Mac, ma anche l'ultima versione dei sistemi operativi iOS e OS X. In questo modo Ive diventa il numero 3 della società, dopo Cook e il Chief financial officer Luca Maestri. Secondo Cook, "questa nomina rispecchia la portata del lavoro svolto nel tempo da Jonathan per Apple".

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il