BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Elezioni risultati, chi vince, spoglio voti ufficiali Campania, Umbria, Marche, Liguria, Toscana, Veneto Pd, Lega,Forza Italia,M5S

La partita delle elezioni regionali si accende in Puglia e Campania per la presenza dei cosiddetti candidati impresentabili.




AGGIORNAMENTO: Si sono aperti i seggi, oggi, domenica 31 Maggio 2015 per le elezionir egionali e Comunali oggi in Campania, Liguria, Toscana, Umbria, Veneto, Puglia, Marche. Tutte le novità,. ultime notizie, ultimissimi sodnaggi, previsioni, exit poll, proiezioni, chi vince e risultati in tempo reale ufficiali e ufficiosi durante lo spoglio (nonchè prima l'affluenza) li potete trovare qui

Dalle 7 di oggi 31 maggio 2015 gli elettori di Puglia, Campania, Toscana, Umbria potranno scegliere il proprio governatore e i consiglieri che andranno a riempire la rispettiva assemblea legislativa. In Puglia il Partito Democratico ha candidato Michele Emiliano, già sindaco di Bari per 10 anni. Dall'altra parte ci sono due candidati di centrodestra: Francesco Schittulli (Forza Italia), ex presidente della Provincia di Bari, e Adriana Poli Bortone (Fratelli d'Italia), appoggiata anche dalla Lega.

In lizza anche Antonella Laricchia del Movimento Cinque Stelle, Michele Rizzi di Alternativa comunista, Riccardo Rossi dell'Altra Puglia, Gregorio Mariggiò dei Verdi. Da segnalare la presenza di 4 dei cosiddetti candidati impresentabili resi noti dalla commissione parlamentare antimafia: Fabio Ladisa (Popolari per Emiliano), Enzo Palmisamo (Movimento per Schittulli), Giovanni Copertino (Forza Italia) e Massimiliano Oggiano (Lista Oltre con Fitto).

In Campania è sfida tra Vincenzo De Luca , appoggiato da una coalizione di centrosinistra, l'uscente Stefano Caldoro di centrodestra, Salvatore Vozza, candidato di Sinistra Ecologia e Libertà, Valeria Ciarambino del Movimento 5 Stelle, Marco Esposito della lista civica Mo'. Anche in questo caso non mancao gl impresentabili. Sono 17,: Antonio Ambrosio (Forza Italia), Luciano Passariello (Fratelli d'Italia), Sergio Nappi (Caldoro presidente), Vincenzo De Luca (Pd), Fernando Errico (Ncd-Campania popolare), Alessandrina Lonardo (Forza Italia), Francesco Plaitano (Popolari per l'Italia), Antonio Scalzone (Popolare per l'Italia), Raffaele Viscardi (Popolari per l'Italia), Domenico Elefante (Centro democratico-Scelta civica), Biagio Iacolare (Udc), Carmela Grimaldi (Campania in rete) e Alberico Gambino (Meloni-Fratelli d'Italia-An).

In Toscana sulla strada della rielezione del governatore uscente Enrico Rossi (PD) ci sono Claudio Borghi, candidato della Lega, Giacomo Giannarelli del Movimento 5 Stelle, Gianni Lamioni di Ncd e Udc, Tommaso Fattori di Sinistra italiana, Stefano Mugnai di Forza Italia e Giovanni Donzelli di Fratelli d'Italia. Anche in Umbria c'è una ricandidatura: è quella di Catiuscia Marini del PD che se la deve vedere con Claudio Ricci del centrodestra e Laura Alunni del Movimento 5 Stelle.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il