BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Elezioni regionali risultati, spoglio voti ufficiali, aggiornamento tempo reale, chi vince UmbriaLiguria, Campania, Puglia,Liguria

Da questa sera e fino a domani è possibile seguire in tempo reale proiezioni, exit poll e risultati elezioni regionali 2015: come fare




Luca Zaia sostenuto da Lega Nord e Forza Italia, in Veneto, Michele Emiliano del Pd in Puglia, Catiuscia Marini del Pd sono i candidati che si avviano alla presidenza della loro regione, secondo le ultime notizie. Situazione invece sempre incerta in Liguria dove cresce la curiosità per conoscere l’esito della candidatura nelle file di Forza Italia di Giovanni Toti e la tenuta del Partito democratico con due candidati alla presidenza per il centrosinistra: Raffaella Paita e Luca Pastorino.

Lo scorso 11 gennaio si sono svolte le primarie del Partito Democratico proprio per individuare il candidato alla presidenza della regione Ligure e, nonostante gli scandali che hanno portato all’annullamento da parte della Commissione garante del voto in 13 seggi, Raffaella Paita è risultata vincitrice sconfiggendo Sergio Cofferati, ma risulta ad oggi indagata per quanto accaduto a Genova a causa dell’alluvione del 2014.

Seguiremo proiezioni, exit poll, affluenza, primi risultati e aggiornamenti in tempo reale sul nostro sito, da questa sera fino ai risultati finali di domani. E’ possibile seguire gli aggiornamenti in tempo reale anche collegandosi al sito del Ministero dell’Interno. Sarà importante seguire lo spoglio e conoscere i vincitori per capire tenuta dell’attuale governo e a che punto sono fiducia e consensi da parte dei cittadini, ma anche per capire come potrebbero cambiare le intenzioni del popolo elettore.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il