BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Elezioni Puglia, Umbria, Campania, Liguria, Marche, Toscana ufficiali risultati, spoglio schede voti, chi vince Pd, Fi, Lega, M5S

Quali saranno gli esiti ufficiali delle elezioni regionali 2015: candidati e come seguire exit poll, proiezioni e risultati e aggiornamenti in tempo reale




Enrico Rossi del Pd in Toscana, presidente uscente della regione, si avvia alla nuova vittoria mentre nelle Marche, secondo gli ultimi sondaggi resi noti, sarebbe favorito Luca Crescioli del Pd in corsa per la presidenza della regione con il presidente uscente Gian Marco Spacca che si presenta con una lista civica appoggiata da Forza Italia; con Gianni Maggi del M5S; con Francesco Acquaroli (Fdi-An) ed Edoardo Mentrasti (Altre Marche – Sinistra unita). Nella regione Marche, la particolarità del candidato del Partito Democratico Luca Ceriscioli è un programma che mira a ‘far cambiare’ la regione, sulla scia di quanto aveva annunciato il premier Renzi per un nuovo cambiamento dell’Italia ai tempi della sua presentazione.

Crescioli, nei primi 300 giorni di presidenza, propone lo snellimento delle procedure amministrative e dei loro costi, sostegno all’affitto e rilancio dell’edilizia popolare, snellimento delle liste d’attesa negli ospedali pubblici, investimenti su politiche di incentivi al lavoro per contrastare la disoccupazione giovanile, sblocco degli investimenti per le strutture ospedaliere, incentivare l’economia rurale e le produzioni di qualità. Particolare attenzione puntata anche sugli aspetti caratteristici e territoriali della regione.

Più complessa ad oggi la situazione in Campania, dove Stefano Caldoro, candidato del centrodestra, si avvia probabilmente ad una vittoria dopo che lo sfidante del Pd Vincenzo De Luca è stato dichiarato ‘impresentabile’. La decisione di ricandidarsi è “Per continuare il lavoro che abbiamo svolto, per sedimentare i risultati raggiunti, e in base al lavoro che è stato faticosamente fatto, per poter guardare, utilizzo lo slogan che ci somiglia, ‘Finalmente al futuro’”. E ha precisato “Abbiamo fatto tutto quel che dovevamo fare per rialzare questa nave incagliata negli scogli per colpa di tutte le azioni messe a segno dal centrosinistra, di persone come Vincenzo De Luca e di tutti i suoi amici”.

Sarà possibile seguire direttamente sul nostro sito proiezioni, exit poll, percentuale di affluenza alle urne, primi risultati e aggiornamenti in tempo reale, da questa sera fino ai risultati finali di domani. Aggiornamenti in tempo reale si possono seguire anche collegandosi al sito del Ministero dell’Interno.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il