BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 7 e iPhone 6S: novità Giugno, cosa attendersi questo mese

Fari puntati sul mondo Apple, a partire dalla WWDC 2015, in programma dall'8 al 12 giugno. Le prime novità sono attese sul fronte software.




Come da tradizione, il mese di giugno riserverà interessanti novità sul fronte Apple. Cero, non c'è da aspettarsi il lancio sul mercato dell'iPhone 7 o dello iPhone 6S, ma la presentazione delle prime informazioni ufficiale dell'iOS 9 daranno un'idea della direzione intrapresa. L'appuntamento con la nuova versione del sistema operativo per iPhone e iPad è alla Worldwide Developers Conference, il consueto appuntamento della società di Cupertino con i suoi sviluppatori, quest'anno in programma dall'8 al 12 giugno 2015 al Moscone West di San Francisco. Le ultime indiscrezioni riferiscono di alcuni rilevanti cambiamenti in iMessage, di evidenti miglioramenti nel sistema cartografico e confermano la proposizione di un nuovo servizio per l'ascolto di musica in streaming.

A ogni modo, l'iOS 9 che, oltre che con la prossima versione di iPhone, sarà compatibile con iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, e iPod touch di quinta generazione. Che il mondo della mela morsicata stia attraversando una fase di cambiamenti è dimostrato anche dalla nomina di Jonathan Ive, il responsabile del design a cui si devono tutte le più famose creazioni di Apple, a chief designer officer dell'azienda di Cupertino. La posizione corrisponde a quella di numero tre del gruppo. In che modo questo rimpasto nelle gerarchie influenzerà le strategie creative della multinazionale statunitense?

A ogni modo la prossima generazione del melafonino dovrebbe andare in continuità con quanto proposto nell'ultimo anno. Nel dettaglio è previsto il lancio sul mercato di una coppia di smartphone delle dimensioni identiche a quelle degli attuali top di gamma ovvero da 4,7 e da 5,5 pollici. All'orizzonte non si intravede alcuna rivoluzione se non l'introduzione di una serie di aggiornamenti che coinvolgerà sia il comparto hardware sia quello software.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il