Android 5, 5.1., 5.1.1, 5.0.2: indicazioni nuove uscita siti e produttori Nexus 4,5,6 Samsung Galaxy S5, S6, Note 4,S4 Mini,Lg,Htc

Prosegue nel segno della frammentazione il rollout della major release Android 5.0 Lollipop e dei successivi update correttivi.

Android 5, 5.1., 5.1.1, 5.0.2: indicazio


A che punto è la distribuzione dell'attuale major release Android 5.0 Lollipop e dei successivi update correttivi 5.0.1, 5.0.2, 5.1 e 5.1.1? La partita è piuttosto complessa e va seguita con attenzione poiché i dispositivi coinvolti sono tanti e con tempistiche sempre differenti. Una frammentazione a cui, si vocifera, potrebbe essere dato un taglio con la prossima versione Android M ovvero con aggiornamenti messi in contemporanea a disposizione di tutti i produttori e le compagnie telefoniche.

A ogni modo, a essere interessati dal rollout ci sono i tanti device della gamma Nexus, come Nexus 6, Nexus 5, Nexus 10, Nexus 7 2013 Wi-Fi, Nexus 4, Nexus 7 2012 Wi-Fi, Nexus 9. Poi ci sono i vari Samsung Galaxy S5, Samsung Galaxy S5 Mini, Samsung Galaxy S4, Samsung Galaxy Alpha, Samsung Galaxy Note 4, Samsung Galaxy Note 3, HTC One M8, HTC One M7, LG G3 e LG G2, e i tanti realizzati da Sony, a partire dal top di gamma Xperia Z3.

La presenza di tanti piccoli problemi, spesso limitati a pochi terminali, rende necessario il rilascio di update specifici. Questo è il caso di Android 5.0.2 che viene dato in fase di distribuzione per Samsung Galaxy S5. A breve dovrebbe coinvolgere anche il mercato italiano in tutte le sue varianti ovvero no brand, Tim, Vodafone, 3 Italia e Wind. Seguendo il percorso Impostazioni > Info sul telefono > Aggiornamenti sistema, è possibile verificare la disponibilità dell'upgrade di sistema operativo sul proprio dispositivo.

Novita in arrivo anche per il phablet top di gamma Samsung Galaxy Note 4 che, tra la fine di questo mese e l'inizio del prossimo, dovrebbe ospitare il nuovo Android 5.1.1, in questo momento l'ultimo software uscito dai laboratori di Mountain View. Da segnalare che Google ha messo a disposizione le factory image di Android 5.1.1 Lollipop per il Nexus 6. Nessuna novità di rileivo dalle parti di HTC.

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Chiara Compagnucci pubblicato il