BusinessOnline - Il portale per i decision maker








WWDC 2015 e iOS 9: diretta streaming e in italiano lunedì 8 Giugno evento, presentazione Apple. Quando, come vedere, orario

Quali sono le novità da mettere in conto con l'imminente WWDC 2015? Appuntamento da lunedì 8 giugno a San Francisco. C'è anche la diretta streaming.




Il grande protagonista della Worldwide Developers Conference 2015 sarà l'iOS 9. Anche se non c'è stata alcuna ufficializzazione da parte della società di Cupertino, la nuova versione del software per iPhone e iPad è destinata a essere centrale nell'appuntamento di ritrovo degli sviluppatori del mondo della mela morsicata. L'appuntamento è dall'8 al 12 giugno presso il Moscone West di San Francisco in California. Per sapere quali sono le novità svelate dalla multinazionale di Cupertino, a partire alle ore 10 locali (le 19 in Italia) della prima giornata, è possibile fare riferimento alla diretta streaming dalla pagina ufficiale dell'evento.

Le condizioni sono richieste sono l'equipaggiamento con il browser Safari 6.0.5 o successivo (nel caso di collegamento via Mac) o dell'iOS 6.0 o successivi per iPhone e iPad. Per chi sceglie l'Apple TV, la diretta real time è limitata alla seconda e terza generazione con aggiornamento software 6.2 o successivo). Tra le novità da mettere in conto non ci sarà né l'iPhone 7 (o iPhone 6S) e né l'iPad Air. A quanto pare salterà anche la presentazione della web TV, di cui erano emerse negli scorsi giorni le prime indiscrezioni su caratteristiche, accordi con etichette discografiche e prezzi di abbonamento da proporre ai consumatori.

Come spiegato dalla stessa Apple, le attività della WWDC 2015 si articoleranno in oltre 100 sessioni tecniche presentate da ingegneri di Cupertino su sviluppo, distribuzione e integrazione delle più recenti tecnologie di iOS e OS X; più di 100 laboratori pratici ed eventi per offrire agli sviluppatori assistenza a livello di codice, approfondimenti sulle tecniche di sviluppo ottimali e indicazioni su come sfruttare al meglio le tecnologie di iOS e OS X nelle loro app; accesso alle più recenti innovazioni, funzioni e capacità di iOS e OS X e le best practice per ottimizzare funzionalità, prestazioni, qualità e design delle app; opportunità di incontrare sviluppatori provenienti da ogni parte del mondo; Apple Design Awards per premiare le app per iPhone, iPad, Apple Watch e Mac che hanno raggiunto livelli ottimali di eccellenza tecnica, innovazione e design.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il