WWDC 2015: novità ufficiali e più probabili. Diretta streaming in italiano evento Apple tra iPhone 7, iOS 9, iOS 8.4, iPad, TV

La settimana prossima è di scena l’annuale appuntamento della casa di Cupertino.

WWDC 2015: novità ufficiali e più probab


Si svolgerà dall’8 al 15 giugno il WWDC 2015. Apple è dunque pronta, nello scenario del Moscone West di San Francisco in California, a presentare la tabella di marcia per i prossimi mesi, che vedranno i suoi prodotti ancora al centro dell’attenzione del mercato tecnologico.

Nell’annuale appuntamento del World Wide Developers Conference in programma la settimana prossima, la squadra di Tim Cook dovrebbe già anticipare qualcosa su come intende affrontare le prossime sfide e questi saranno giorni decisivi per capire le strategie di Apple anche in ottica iPhone 7 (o iPhone 6S). Si parlerà anche di iOS ovviamente, con anticipazioni sulle nuove versioni che al momento sembrano anche più realistiche rispetto alle anticipazioni sui nuovi melafonini.

Ebbene, se come prevedono alcuni analisti l'aggiornamento di sistema operativo iOS 8.4 dovesse essere rilasciato già in questi giorni, allora anche la prossima major release iOS 9, attesa sul palco del WWDC 2015, potrebbe essere messa a disposizione in anticipo. In caso contrario la versione finale dell'iOS 8.4 dovrebbe essere scaricabile nel corso della prossima settimana insieme alla prima beta dell'iOS 9. Fino a questo momento sono state rilasciate tre versioni di prova per sviluppatori dell'iOS 8.4. Il software sarà installabile su iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione.

Tra le novità ci saranno la rivisitazione dell'app Musica e una migliore funzione di ricerca. Le attenzioni poi saranno tutte puntate sull'iOS 9, da cui è attesa l'implementazione di un bel po' di cambiamenti. Anzi c'è anche chi riferisce come la reale innovazione nella prossima generazione di iPhone arriverà proprio dal nuovo software. In cantiere ci sono l'implementazione del sistema cartografico, anche grazie all'acquisizione di Coherent Navigation, società specializzata nella tecnologia GPS; il perfezionamento dell'assistente vocale Siri e l'introduzione di un nuovo e competitivo servizio per l'ascolto di musica in streaming.

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marianna Quatraro pubblicato il