BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Formula 1 streaming gara gratis dopo streaming qualifiche ufficiali e prove diretta live

Il campionato della Formula 1 2015 può essere seguito anche in diretta streaming da PC, smartphone e tablet. Ecco le soluzioni a disposizioni.




Anche quest'anno sono offerte diverse possibilità per seguire la stagione di Formula 1. Prove libere, qualifiche, warm up e gara di ogni Gran Premio della Formula 1 2015 sono proposti da Sky in diretta TV con visione personalizzata e in alta definizione, con l'app Sky Go per la diretta streaming da smartphone e tablet, e con la piattaforma web Sky Online. In quest'ultimo caso non è necessario stipulare alcun abbonamento e né installare la parabola sul tetto di casa. Sono infatti acquistabili pacchetti di contenuti per breve tempo e a un costo complessivo più limitato. Attualmente ci sono i ticket mensili da 14,99 euro e i ticket singoli eventi da 4,99 euro.

Ecco poi le dirette TV e streaming sia attraverso l'app rai.tv, gratuitamente scaricabile, e sia sul sito RaiSport, proposte dalla Rai. Il limite è rappresentato dalla copertura parziale del campionato. Le prossime gare sono quelle del Gran Premio del Canada (7 giugno 2015), del Gran Premio d'Austria (21 giugno 2015), del Gran Premio d'Ungheria (26 luglio 2015), del Gran Premio d'Italia (6 settembre 2015), del Gran Premio degli Stati Uniti (25 ottobre 2015) e del Gran Premio degli Emirati Arabi (29 novembre 2015).

Sul satellite sono disponibili il canale svizzero RSI La2, quello svizzero tedesco RTL e quello austriaco ORF, fruibili soprattutto dagli utenti che vivono al confine nord del Paese. Naturalmente non mancano soluzioni specifiche per iPhone e Pad, smartphone e tablet Android e Windows Phone, come l'app ufficiale Formula 1 timing che propone aggiornamenti in tempo reale. Il software ESPN F1 mette a disposizione il conto alla rovescia all'inizio della prossima gara, i dettagli del circuito, le informazioni storiche e il calendario delle partenze. A proposito di ufficialità, c'è il sito formula1.com che permette anche l'acquisto di biglietti per assistere ai Gran Premi.

Dove vedere la Formula 1 in streaming live? Su quali siti web e link?. Scopri su quali siti web puoi seguire lo streaming live in modo completamente gratuito e legale. Tutti i metodi per vedere la Formula 1 fuori casa, in movimento anche in HD.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il