BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iOS 9 domani lunedì 8 Giugno al WWDC 2015 evento Apple la novità più attesa. Uscita, compatibilità, nuove funzioni, come sarà

Tra i grandi protagonisti del WWDC 2015 che aprirà i battenti il prossimo lunedì a San Francisco c'è la nuova versione del sistema operativo per iPhone e iPad.




In via ufficiale non c'è alcuna conferma da parte della società di Cupertino della presentazione dell'iOS 9 al WWDC 2015, l'appuntamento di Apple con i suoi svilupattori, in programma dall'8 al 12 giugno al Moscone Center West di San Francisco. L'esperienza degli scorsi anni e le tante affidabili indiscrezioni affidabili lasciano però immaginare come parte delle novità e dei miglioramenti che caratterizzano la nuova versione del sistema operativo per iPhone e iPad, vedranno la luce proprio nei prossimi giorni. D'altronde, questo palcoscenico è da sempre quello scelto dalla multinazionale della mela morsicata per presentare le novità in ambito software.

Quali sono le novità da aspettarsi? I veri cambiamenti passano da due parole chiave: domotica e realtà aumentata. Resta da capire in che modo Apple darà seguito. Ecco poi, Apple Music, nuovo servizio per l'ascolto di musica in streaming con cui verrà dato seguito all'acquisizione di Beats, il miglioramento delle Mappe, anche grazie all'acquisizione di Coherent Navigation, società specializzata nella tecnologia GPS, e dell'assistente vocale Siri. Oltre che sulle nuove generazioni di iPhone e iPad, su cui sarà già installato, il software sarà scaricabile su iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad mini 3, iPad mini 2 e iPod touch di quinta generazione.

Come illustrato da Apple, la WWDC 2015 si caratterizzerà anche per le oltre 100 sessioni tecniche presentate da ingegneri di Cupertino su sviluppo, distribuzione e integrazione delle più recenti tecnologie di iOS e OS X; per i più di 100 laboratori pratici ed eventi per offrire agli sviluppatori assistenza a livello di codice, approfondimenti sulle tecniche di sviluppo ottimali e indicazioni su come sfruttare al meglio le tecnologie di iOS e OS X nelle loro app.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il