BusinessOnline - Il portale per i decision maker








WWDC 2015 oggi evento e presentazione Apple diretta in italiano e video streaming ore 18. Link, siti web come vedere, seguire

Alle ore 18 di lunedì 8 giugno si alzerà il sipario sul WWDC 2015. Le principali novità sono attese sul versante software, a partire dall'iOS 9.




Conto alla rovescia per l'inizio del WWDC 2015, in calendario dall'8 al 12 giugno al Moscone Center West di San Francisco, in California. Il keynote introduttivo della nuova edizione del consueto appuntamento della società di Cupertino è in programma alle 18 ora italiana. Per sapere quali sono le novità svelate dalla multinazionale della mela morsicata è possibile fare riferimento alla diretta streaming dalla pagina ufficiale dell'evento, raggiungibile cliccando qui. Anche per questa edizione, Apple ha sviluppato l'applicazione gratuita per iPhone, iPad e iPod touch per avere sempre a portata di tap le notizie dal WWDC 2015. Non solo, ma è possibile guardare i video delle sessioni e dei laboratori più interessanti

Un resoconto puntuale e tempestivo di quanto accade a San Francisco è fornito da noi di businessonline it con il servizio di diretta testuale. Le principali novità sono attese sul versante software. Anche se non è stato ufficialmente confermato, questo è infatti il palcoscenico individuato da Apple per la presentazione dell'iOS 9. Parte della nuova versione del sistema operativo per iPhone, iPad e iPod touch sarà svelata nel corso del keynote di apertura e in parallelo dovrebbe essere rilasciata la prima versione beta. Solo con il lancio sul mercato dell'iPhone 6S (o iPhone 7), atteso solo in autunno, sarà allora disponibile anche la release finale con le tante novità che porterà con sé.

Da tempo si vocifera dell'innalzamento del livello di innovazione sotto i versanti della domotica e della realtà aumentata. Certo, ci saranno anche aggiornamenti incrementali e correzioni di bug, ma la società di Cupertino è attesa al varco con almeno un colpo a sopresa. Novità a parte, quali sono i device che supporteranno l'iOS 9? Non sembrano essere dubbi per iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad mini con display Retina, iPad mini, iPod touch di quinta generazione. Le incertezze riguardano piuttosto l'iPhone 4S e l'iPad 2.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il