BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iOS 9 oggi uscita e presentazione al WWDC evento Apple 2015. Streaming e diretta italiano. Orario, dove e come vedere

Fari puntati sulla Worldwide Developers Conference 2015 di Apple. Quali saranno le innovazioni preparate dalla società di Cupertino?




Tutto pronto per la WWDC 2015. Il tradizionale appuntamento fra Apple e i suoi sviluppatori è quest'anno in programma dall'8 al 12 giugno nel consueto scenario del Moscone Center West di San Francisco, in California. I biglietti per la partecipazione sono terminati da tempo. L'unico modo per rimanere aggiornati in tempo reale sulle novità di casa Cupertino è affidarsi alla diretta streaming dal proprio terminale. A proporla è la stessa multinazionale della mela morsicata collegandosi dalle 18 (ora italiana) a questa pagina. I requisiti richiesti sono l'equipaggiamento con sistema operativo Safari 6.0.5 o successivo. Per chi sceglie le visione da iPhone e iPad occorre l'installazione di almeno la release 6.0 dell'iOS.

Diretta streaming anche su Apple TV di seconda e terza generazione con software 6.2 (o successivi). Un'altra soluzione da mettere in conto per seguire la Worldwide Developers Conference è l'app ufficiale, gratuitamente scaricabile dai device a firma Cupertino. Anche noi di businessonline.it proporremo il live streaming con la pubblicazione di novità, foto e video. Ma cosa mettere in conto con l'edizione 2015 Worldwide Developers Conference. In prima fila c'è sicuramente l'iOS 9. La nuova versione del sistema operativo mobile di Apple sarà parte integrante dell'iPhone 6S (o iPhone 7) su cui non occorre mettere in conto grandi rivoluzioni.

Anzi, stando alla maggior parte degli analisti del mondo della mela morsicata, le novità più interessanti sulla prossima generazione di iPhone arriveranno proprio dal software rinnovato, a partire da qualche sorpresa sui versanti della domotica e della realtà aumentata. Accanto all'iOS 9 c'è anche il successore di Yosemite, il sistema operativo per Mac, su cui non sono trapelate fino a questo momento interessanti indiscrezioni affidabili. C'è poi curiosità intorno agli Apple Design Awards ovvero la consueta cerimonia di premiazione delle app per iPhone, iPad, Apple Watch e Mac che, stando alla valutazione dell'azienda di Cupertino, hanno raggiunto livelli ottimali di eccellenza tecnica, innovazione e design.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il