Formula 1 streaming gratis gara, prove e qualifiche ufficiali. Link, siti web. Come e dove vedere

Gara dopo gara, la stagione 2015 della Formula 1 diventa sempre più interessante. Ecco come seguirla in diretta streaming da smartphone e tablet.

Formula 1 streaming gratis gara, prove e


Proseguono gli appuntamenti del fine settimana con la Formula 1 2015 ovvero con prove libere, qualifiche e Gran Premi. Tutti gli eventi sono proposti in diretta TV e in diretta streaming da Sky. In particolare per il real time da smartphone e tablet ci sono l'app Sky Go, gratuitamente scaricabile da tutti, ma disponibile solo per abbonati, e la piattaforma web Sky Online per cui non è necessaria la sottoscrizione di alcun contratto, ma sono disponibili anche pacchetti mensili (in abbinamento ad altri contenuti) e singoli eventi. In quest'ultimo caso il prezzo di base è di 4,99 euro. Le prossime esclusive sono con i Gran Premi di Austria (21 giugno), Germania (19 luglio), Belgio (23 agosto), Giappone (27 settembre), Russia (11 ottobre), Messico (1 novembre).

In questo contesto la Rai si trova in seconda file avendo il diritto alla trasmissione in diretta TV e in diretta streaming di solo una parte del calendario 2015. In ogni caso i punti di riferimento sono il sito di Rai Sport e l'app rai.tv. Quest'ultima è gratuitamente scaricabile e consente l'accesso all'intera programmazione di Viale Mazzini dal proprio device. Tutte le altre corse stagionali saranno gratuitamente visibili in differita a distanza di almeno 4 ore dal via.

Non mancano chiaramente i software per iPhone e iPad e smartphone e tablet equipaggiati con sistema operativo Android o con Windows Phone così come per i vari modelli di BalckBerry. Su tutte accendiamo i fari su Official F1 App, attraverso cui avere disporre delle classifiche piloti, costruttori con tanto di aggiornamenti sulle gare in corso, notizie e video esclusivi, momenti salienti al termine della corsa, programmazione, team e posizioni dei piloti nel 2015. Fra i canali stranieri da prendere in considerazione per la visione sul satellite della Formula 1 2015 ci sono quello svizzero RSI La2 e di quelli svizzero-tedesco RTL e austriaco ORF. Altri tentativi con cui è possibile cimentarsi sono Hotbird 13 (13 gradi est) e Astra 1 (19,2 gradi est).

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Chiara Compagnucci pubblicato il