BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Formula 1 streaming gratis live gara e qualifiche canali tv satellite, siti web migliori, cellulari applicazioni

Ecco una serie di soluzioni a disposizioni degli utenti per la diretta streaming di prove libere, qualifiche e gare della Formula 1 2015.




Quali sono i modi per vedere in diretta streaming prove libere, qualifiche e gare della Formula 1 2015? A detenere i diritti alla trasmissione di tutti gli appuntamenti dal venerdì alla domenica è Sky. Alla diretta TV su Sky Sport F1 HD (canale 206) e sui 5 canali dedicati con visione personalizzabile grazie al mosaico interattivo in alta definizione, ci sono l'app Sky Go per la diretta web da smartphone e tablet e la piattaforma web Sky Online. La differenza fra le due soluzioni è la non indispensabilità di un abbonamento con il canale satellitare da parte della seconda. Il costo di un fine settimane di eventi, dalle prove libere alla corsa della domenica, è di 4,99 euro. Non serve naturalmente l'installazione della parabola.

La diretta streaming della Rai passa dal sito Rai Sport e dall'app dedicata rai.tv. Tuttavia è limitata a poche gare ovvero alle stesse per cui è prevista la diretta TV. Le prossime in calendario sono quelle del Gran Premio del Canada (7 giugno 2015), del Gran Premio d'Austria (21 giugno 2015), del Gran Premio d'Ungheria (26 luglio 2015), del Gran Premio d'Italia (6 settembre 2015), del Gran Premio degli Stati Uniti (25 ottobre 2015) e del Gran Premio degli Emirati Arabi (29 novembre 2015). Tutte le altre corse sono comunque proposte in differita dopo circa 4 ore dalla bandiera a scacchi

Sono invece interessanti le soluzioni anche sul satellite: è possibile fare un tentativo sul canale svizzero RSI La2, quello svizzero tedesco RTL e quello austriaco ORF. Per i possessori di iPhone e iPad e smartphone e tablet Android e Windows Phone, segnaliamo l'app ufficiale Formula 1 timing. ESPN F1 propone anche il countdown all'inizio della prossima gara, i dettagli del circuito, il calendario della stagione e le classifiche aggiornate dei piloti e dei costruttori. Race Calendar 2015, invece, la consultazione delle classifiche, dei profili delle squadre, dei risultati delle prove, delle statistiche, dell'andamento delle qualifiche e delle prove libere e naturalmente dell'esito delle gare.

Dove vedere la Formula 1 in streaming live? Su quali siti web e link?. Scopri su quali siti web puoi seguire lo streaming live in modo completamente gratuito e legale. Tutti i metodi per vedere la Formula 1 fuori casa, in movimento anche in HD.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il