BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Formula 1 streaming gratis live gara Gp Canada dopo streaming qualifiche e prove. Diretta Sky, orario, replica rai (AGGIORNATO)

Il mondiale di Formula 1 è di nuovo protagonista nel week end con la prova di Montreal in Canada.




AGGIORNAMENTO: Cresce l'attesa per il Gran Premio del Canada che inizierà oggi alle ore 20 italiane. Dopo tanti colpi di scena nelle prove libere e qualifiche, partiranno in testa Hamilton e Rosberg, seguito da Raikkonen in terza posizione. Per un'uscita e una penalizzazione, Vettel scatta 18esimo, ma aveva fatto ottimamente nelle prove libere con il nuovo motore Evo.

Dopo la vittoria ottenuta a Montecarlo, per Nico Rosberg può essere arrivata l'ora di prendersi il primo posto del mondiale. Tuttavia vincere anche in Canada non sarà semplice, perché Hamilton avrà una voglia matta di tornare a vincere dopo l'incredibile episodio che lo ha visto danneggiato dalle decisioni prese nel box Mercedes. Inoltre le caratteristiche del tracciato di Montreal sono diverse da quelle di Monaco: in particolare si tratta di una pista che nonostante non sia molto larga, pineta un tracciato che permette margini di errori più ampi rispetto a quelli che che consente la pista francese, e quindi questo potrebbe essere un fattore determinante. Tra i due piloti mercedes proverà ad inserirsi Sebastian Vettel: il pilota tedesco (che è ancora in lotta per il mondiale) sogna il colpaccio, soprattutto perché sono arrivati dei nuovi aggiornamenti della power unit che potrebbero permettere al cavallino rampante di aver fatto in passo avanti ed essersi avvicinata maggiormente alle Mercedes. Anche Raikkonen si aspetta una grande gara: il finlandese adora questa pista, tuttavia deve cercare di ritrovare quella cattiveria mostrata nelle prime gare, e deve farlo anche per tenersi stretto il volante della rossa per la prossima stagione.

Tra le altre vetture che potrebbero far bene in questa gara bisogna sicuramente citare la red Bull e la Toro Rosso. In particolare la red Bull sembra aver ritrovato la giusta competitività, e in Francia sono arrivati risultati positivi dai due piloti Ricciardo e Kvyat, mentre la sua "seconda", la Toro Rosso, sta dimostrando di avere un buonissimo potenziale, e di avere a disposizione anche due ottimi piloti come Verstappen e Sainz (anche se la giovane età di verstappen lo porta a commettere errori gravi, come accaduto a Montecarlo). Discorso a parte va fatto per la grande delusione del mondiale, cioè la Mclaren-Honda: la vettura sembra essere in ripresa, e l'ottavo posto di Button a Monaco dimostrano questi passi in avanti, tuttavia c'è bisogno della giusta continuità, e se Button dà l'impressione di poterla ottenere, Alonso sembra essersi spento, non ha l'entusiamo giusto per cercare di portare in avanti lo sviluppo di questa vettura, ed è un peccato perche Fernando è uno dei migliori piloti del circus, e se brilla lui qusto mondiale potrebbe essere ancora più spettacolare.

Dove vedere la Formula 1 in streaming live? Su quali siti web e link?. Scopri su quali siti web puoi seguire lo streaming live in modo completamente gratuito e legale. Tutti i metodi per vedere la Formula 1 fuori casa, in movimento anche in HD.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il