BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Formula 1 streaming gara, prove libere e qualifiche ufficiali dopo streaming Formula 1 scorsa gara Formula 1 Francia (AGGIORNATO)

La Formula 1, dopo il Gran Premio di Monaco, si sposta in Canada per il suo settimo atto




AGGIORNAMENTO: Nessun rischio pioggia per la gara di Formula 1 del Gp di Canada,, con temperature miti. Prime le Mercedes, seguirte dalla Ferrari terza con Raikkonen, mentre per un fuoriposta e una penalità per un sorpasso non valido, Vettel inizierà da ventesimo. Ma il pilota rosso potrebbe fare un grande recupero visti i tempi segnati soprattutto nelle seconde prove libere.

La Formula 1 si sposta in Canada per il settimo atto del mondiale. Il circuito di Montreal è uno dei più impegnativi in assoluto e anche quest'anno potrebbe dare vita ad una gara estremamente combattuta. La pista intitolata a Gilles Villeneuve, infatti, esige un grande sforzo da freni e pneumatici, rendendo quindi necessario un settaggio perfetto. Chi non riesce a trovarlo, rischia di andarsi a infrangere sul cosiddetto muro dei campioni, posto all'uscita dell'ultima chicane. Uno dei tratti più spettacolari dell'intera Formula 1.

La curiosità di addetti ai lavori e tifosi, è in questo momento incentrata sulle Mercedes. Le monoposto tedesche, infatti, hanno sin qui dominato la stagione, ma ora a complicare le cose potrebbe essere la guerra interna divampata tra Hamilton e Rosberg. Una competizione che preoccupa non poco i vertici della casa tedesca, in quanto potrebbe dare il destro a Vettel per rientrare in lotta, soprattutto se la Ferrari riuscisse a mostrare confortanti progressi in Canada.

La casa di Maranello, però, sembra ancora in netto ritardo sulle Mercedes. Una realtà del resto messa in rilievo dai vertici ferraristi e che potrebbe preludere ad un imminente addio alle aspirazioni mondiali, almeno per questa stagione. Molto dipenderà proprio dall'esito di Montreal, ove le case proveranno le nuove soluzioni che dovrebbe caratterizzare la seconda parte della stagione. I tanti tifosi della Ferrari sparsi in ogni angolo del globo, si augurano naturalmente che il gap con la Mercedes possa essere ridotto sin da domenica.

Il Gran Premio di Monaco ha concentrato nella sua parte finale le emozioni mancate sino a quel momento. Prima dell'entrata in pista della Safety Car, infatti, Lewis Hamilton aveva dominato da cima a fondo, staccando Rosberg di una ventina di secondi. La sospensione ha in pratica rimescolato le carte, permettendo infine al pilota tedesco di approfittare dell'incredibile errore commesso ai box dalla Mercedes. Un errore esiziale in un circuito come quello del principato, ove in pratica il sorpasso è impossibile. Alla fine a Rosberg non è rimasto da fare altro che ringraziare ed incassare la terza vittoria di fila sul circuito di casa, con il minimo sforzo.

La Formula 1 sarà possibile vederla in diretta tv su Sky che ha reso disponibile Sky Go per lo streaming con un'app, che permette di visionare le partite in diretta live su iPhone, iPad e su cellulari e tablet Android.
Degno di nota anche SkyGoOnline che permette di acquistare la visione del GP per chi non è abbonato a Sky, con la stessa qualità che offre la tv satellitare. Il tutto al prezzo, per weekend di prove, qualifiche e gare di 9.90 Euro.
In aggiunta alle possibilità sopra indicate, alcune emittenti svizzere, tedesche e austriache rendono disponibile le trasmissioni anche sui loro siti internet. Alcuni di questi canali, essendo vicini al confine italiano, si possono vedere anche in numerose città e zone del Nord via antenna o satellite.

Dove vedere la Formula 1 in streaming live? Su quali siti web e link?. Scopri su quali siti web puoi seguire lo streaming live in modo completamente gratuito e legale. Tutti i metodi per vedere la Formula 1 fuori casa, in movimento anche in HD.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il