BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Android 5, 5.1.1, 5.0.2, 5.1 e Android M 6: aggiornamento Samsung Galaxy S6, S5, S4, Nexus 5, HTC One, Lg, Xperia novità settimana

Anche nel corso di questa settimana che volge al termine sono state numerose le novità che hanno caratterizzato l'aggiornamento ad Android Lollipop.




Non si arresta il rollout dei vari aggiornamenti di sistema operativo Android. In attesa dell'arrivo della prossima major release, Android M, che sarà disponibile solo in autunno, per ora è tempo della distribuzione di Android 5.0 Lollipop e dei successivi update correttivi 5.0.1, 5.0.2, 5.1 e 5.1.1 per i tanti dispositivi della serie Nexus, come Nexus 6, Nexus 5, Nexus 10, Nexus 7 2013 Wi-Fi, Nexus 4, Nexus 7 2012 Wi-Fi, Nexus 9, per i vari Samsung Galaxy S5, Samsung Galaxy S5 Mini, Samsung Galaxy S4, Samsung Galaxy Alpha, Samsung Galaxy Note 4, Samsung Galaxy Note 3, HTC One M8, HTC One M7, LG G3 e LG G2, e per la lunga serie dei terminali a firma Sony, a partire dal top di gamma Xperia Z3.

Nelle prossime settimane è atteso l'approdo di Android 5.1.1 per i top di gamma Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S6 Edge. Il software è chiamato in prima battuta a correggere alcuni bug. Stando a quanto rivelato da SamMobile, come abbiamo visto in questa pagina, la stessa versione è attesa nel mese di luglio anche per Samsung Galaxy Note 4. Entro la fine di questo mese dovrebbe invece approdare l'update Android 5.0.2 per l'ex top di gamma Samsung Galaxy S5. In tutti casi, seguendo il percorso Impostazioni > Info sul telefono > Aggiornamenti sistema, è possibile verificare manualmente la disponibilità dell'upgrade di sistema operativo sul proprio dispositivo. Non ci sono invece novità di rilievo per i terminali HTC.

Si accennava a Sony: il produttore giapponese ha rivelato nel corso della settimana l'elenco dei device che saranno aggiornati ad Android 5.1.1. Comprende Xperia Z, Xperia ZL, Xperia ZR, Xperia Tablet Z, Xperia Z1, Xperia Z1S, Xperia Z Ultra, Xperia Z1 Compact, Xperia Z2, Xperia Z2 Tablet, Xperia Z3, Xperia Z3v, Xperia Z3 Compact, Xperia Z3 Tablet Compact, Xperia T2 Ultra, Xperia C3, Xperia M2 e Xperia M2 Aqua. L'avvio del rollout è programmato nella prima metà del prossimo mese di luglio. Altre informazioni sulle novità introdotte dal software sono state pubblicate in questo articolo.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il