BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iOS 9 novità, data uscita, limiti Italia. Gli aggiornamenti per iPhone e iPad. Presentazione dal WWDC 2015

Nonostante l'assenza certa dei nuovi iPhone e iPad, sono tanti i motivi di interesse per seguire con attenzione la WWDC 2015 di San Francisco.




AGGIORNAMENTO: Apple ha annunciato iOS 9 con tante novità e aggiornamenti: Proactive, Note, News, Consumo batterie,... per scoprire tutte le novità, gli aggiornamenti di iOS 9 e la data di uscita per i dispositivi compatibili rimandiamo a questo articolo completo.

Mancano ormai poche ore all'inizio della WWDC 2015, in calendario da domani lunedì 8 giugno a venerdì 12 giugno 2015 al Moscone Center West di San Francisco. Il keynote introduttivo è in programma alle 18 ora italiana. Per sapere quali sono le novità preparate dalla multinazionale di Cupertino è possibile fare riferimento alla diretta streaming proposta sulla pagina ufficiale dell'evento, raggiungibile da qui. Anche per questa edizione, Apple ha sviluppato l'applicazione gratuita per iPhone, iPad e iPod touch per avere sempre a portata di tap le notizie dal WWDC. Non solo, ma la società di Cupertino ha creato un'apposta sessione per guardare i video delle sessioni e dei laboratori organizzati.

Un resoconto puntuale e tempestivo di quanto accade a San Francisco è fornito da noi di businessonline.it con la nostra diretta testual. Le principali novità della 5 giorni sono attese sul versante software. Questo è infatti il palcoscenico solitamente sfruttato da Apple per la prima presentazione dei nuovi sistemi operativi. Questa volta in rampa di lancio ci sono l'iOS 9 per iPhone e iPad e l'OS X 10.11 per Mac. La nuova versione del software mobile sarà svelata nel corso del keynote di apertura e in parallelo dovrebbe essere rilasciata la prima versione beta. Solo con il lancio sul mercato dell'iPhone 6S (o iPhone 7), atteso solo in autunno e che al pari del nuovo iPad Air e dell'Apple TV non sarà presentato alla WWDC 2015, sarà allora disponibile anche la release finale.

Da tempo si vocifera dell'implementazione di un servizio innovativo e competitivo per l'ascolto di musica in streaming così come è atteso il perfezionamento sia del sistema cartografico dopo l'abbandono mai del tutto digerito delle Mappe di Google e sia del Siri per la gestione del dispositivo con i comandi vocali. Nuovi arrivi a parte, quali sono i device che supporteranno l'iOS 9? La lista comprende iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad mini con display Retina, iPod touch di quinta generazione.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il