iOS 9 novità, data uscita, limiti Italia. Gli aggiornamenti per iPhone e iPad. Presentazione dal WWDC 2015

Nonostante l'assenza certa dei nuovi iPhone e iPad, sono tanti i motivi di interesse per seguire con attenzione la WWDC 2015 di San Francisco.

iOS 9 novità, data uscita, limiti Italia


AGGIORNAMENTO: Apple ha annunciato iOS 9 con tante novità e aggiornamenti: Proactive, Note, News, Consumo batterie,... per scoprire tutte le novità, gli aggiornamenti di iOS 9 e la data di uscita per i dispositivi compatibili rimandiamo a questo articolo completo.

Mancano ormai poche ore all'inizio della WWDC 2015, in calendario da domani lunedì 8 giugno a venerdì 12 giugno 2015 al Moscone Center West di San Francisco. Il keynote introduttivo è in programma alle 18 ora italiana. Per sapere quali sono le novità preparate dalla multinazionale di Cupertino è possibile fare riferimento alla diretta streaming proposta sulla pagina ufficiale dell'evento, raggiungibile da qui. Anche per questa edizione, Apple ha sviluppato l'applicazione gratuita per iPhone, iPad e iPod touch per avere sempre a portata di tap le notizie dal WWDC. Non solo, ma la società di Cupertino ha creato un'apposta sessione per guardare i video delle sessioni e dei laboratori organizzati.

Un resoconto puntuale e tempestivo di quanto accade a San Francisco è fornito da noi di businessonline.it con la nostra diretta testual. Le principali novità della 5 giorni sono attese sul versante software. Questo è infatti il palcoscenico solitamente sfruttato da Apple per la prima presentazione dei nuovi sistemi operativi. Questa volta in rampa di lancio ci sono l'iOS 9 per iPhone e iPad e l'OS X 10.11 per Mac. La nuova versione del software mobile sarà svelata nel corso del keynote di apertura e in parallelo dovrebbe essere rilasciata la prima versione beta. Solo con il lancio sul mercato dell'iPhone 6S (o iPhone 7), atteso solo in autunno e che al pari del nuovo iPad Air e dell'Apple TV non sarà presentato alla WWDC 2015, sarà allora disponibile anche la release finale.

Da tempo si vocifera dell'implementazione di un servizio innovativo e competitivo per l'ascolto di musica in streaming così come è atteso il perfezionamento sia del sistema cartografico dopo l'abbandono mai del tutto digerito delle Mappe di Google e sia del Siri per la gestione del dispositivo con i comandi vocali. Nuovi arrivi a parte, quali sono i device che supporteranno l'iOS 9? La lista comprende iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad mini con display Retina, iPod touch di quinta generazione.

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marianna Quatraro pubblicato il