iOS 9: iPhone 6, iPhone 5S,iPhone 5, iPhone 4S. Uscita in Italia, limiti funzioni, compatibilità, funzioni ufficiali

Le maggiori attese dal consueto appuntamento di Apple con i suoi sviluppatori sono catturata dall'iOS 9, nuovo software per iPhone e iPad.

iOS 9: iPhone 6, iPhone 5S,iPhone 5, iPh


AGGIORNAMENTO: iOS 9 è stato presentato ufficialmente oggi. Tutte le novità e miglioramenti ufficiali li abbiamo visti in questo articolo al seguente link diretto

 

 

Il grande protagonista dell'edizione 2015 del WWDC è l'iOS 9. Come al solito, la società di Cupertino ha scelto il palcoscenico del Moscone Center West di San Francisco per presentare le novità in ambito software. La nuova versione del sistema operativo per iPhone e iPad rappresenta il principale motivo di attrazione dell'evento organizzato anche quest'anno dalla multinazionale della mela morsicata. In questi giorni di attesa c'è chi ha avanzato l'ipotesi dello sviluppo di un aggiornamento incrementale, pensato per consolidare le caratteristiche dell'attuale major release e per correggere i tanti bug venuti alla luce, e chi scommette in qualche sorpresa da parte della società di Cupertino.

Il sistema cartografico, su cui Apple continua a essere in difficoltà dopo l'abbandono di Google Maps, sarà oggetto di ritocchi e miglioramenti. Allo stesso modo sono attesi miglioramenti per il Siri. L'assistente vocale è ancora lontano dalla perfezione e con l'iOS 9 potrebbe compiere importanti passi in avanti, anche nella lingua italiana. Nonostante le tante indiscrezioni della vigilia, non dovrebbe essere presentato il tanto atteso nuovo servizio per l'ascolto di musica in streaming. Un prima versione beta potrebbe vedere la luce a distanza di poco tempo dal WWDC 2015. Così come per l'iOS 8 in seguito dovrebbero essere rilasciate altre release di prova e solo in autunno, con l'arrivo del nuovo melafonino, sarà scaricabile la versione finale.

A ogni modo, nonostante le novità introdotte, sono in pochi a scommettere su rilevanti cambiamenti dal punto di vista del design e dell'esperienza d'uso. In qualche modo l'iOS 9 sarà un software di passaggio, pensato anche per la correzione di bug e la stabilizzazione di alcune funzioni. Ricordiamo che noi di businessonline.it, a partire dalle 18 (ora italiana) di domani lunedì 8 giugno 2015, offriremo l'update costante di quanto succederà alla WWDC. Per seguire tutti gli appuntamenti, rispetto ai quali è prevista la diretta streaming sul sito dell'evento, è gratuitamente scaricabile l'app ufficiale per iPhone, iPad e iPod touch di quinta generazione.

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il