BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 7, iPhone 6S, Nuovo iPad nulla, iOS 9, iOS 8.4, Apple Music ufficiali presentate ieri all'evento Apple. Uscita e funzioni

Da ieri, lunedì 8 giugno, e fino a venerdì 12, si terrà la Worldwide Developers Conference: novità attese e come seguire l’evento




AGGIORNAMENTO: Le novità presentate al WWDC 2015 evento Apple di ieri sono ufficialmente iOS 9 e Apple Music, mentre nulla, come avevamo previsto per iPhone 7, iPhone 6S, Nuovo iPad air o Apple Tv.
Indicata anche la data di rilascio di iOS 8.4 versione finale che sarà disponibile dal 30 Giugno.
Tutte le novità in questo articolo al seguente link diretto.

Da domani, lunedì 8 giugno, e fino a venerdì 12, si terrà la Worldwide Developers  Conference (WWDC), l’evento dedicato a tutti gli sviluppatori della Mela che, come di consueto, prevede una serie di novità destiate a scatenare curiosità ed entusiasmo. Vediamo quali novità aspettarsi e come si può seguire l’evento.

Dove si potrà seguire l'evento Wwdc 2015?

Il via all'evento di Apple è in programma domani, 8 giugno, dalle 10 ora locale e si potrà seguire in diretta streaming dalle 19 ora italiana o collegandosi al sito ufficiale di Apple o scaricando un'app dedicata direttamente sul proprio smartphone, iPad o altro dispositivo.

Cosa sarà presentato al Wwdc Apple di domani?

Protagonisti dell'evento Apple che si terrà da domani a San Francisco saranno la nuova versione del sistema operativo della Società di Cupertino iOS 9, l'aggiornamento di OS X 10.11, novità per iTunes e il nuovo Beats  Music. Previste anche novità per quanto riguarda applicazioni per lo smartwatch Apple Watch; per le mappe mezzi di trasporto pubblici, giacchè iOS 9 agevolerà gli spostamenti di chi avrà bisogno di essere costantemente aggiornato sui trasporti pubblici in città; ed Apple Pay.

Come cambia iOs9?

Nessun cambiamento rivoluzionario. L'intenzione della casa della Mela morsicata è stata quella di migliorare e ottimizzare funzionalità e caratteristiche già esistenti sulla versione iOs, dalla sicurezza, alla grafica. La nuova versione del sistema operativo di iPhone, iPad ed iPod Touch propone, per esempio,  sistema di sicurezza con la sezione Rootless per evitare i malware, alla funzionalità Trusted WiFi per connessioni internet in modalità cifrata, al nuovo sistema di crittografia dei file di iCloud. La versione beta di prova per gli sviluppatori potrebbe uscire la stessa sera della presentazione, ma è più probabile che arrivi dopo una settimana.

Quali dispositivi sono compatibili con iOs9?

La nuova versione del sistema operativo di Apple sarà compatibile con gli stessi dispositivi che possono usare l’attuale iOS 8, quindi iOS 9 si potrà tranquillamente installare su iPhone 4S, iPhone 5, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPad 2, iPad 3, iPad 4, iPad Air, iPad Air 2, iPad Mini, iPad Mini 2, iPad Mini 3, iPod Touch di quinta generazione.

Ci sarà la Apple Tv?

Chi stava aspettando la nuova generazione di Apple TV dovrà attendere ancora un po’, stando a quanto dichiarato dal New York Times. Apple avrebbe infatti deciso di ritardare il lancio della sua nuova Apple TV, che a questo punto potrebbe arrivare a fine anno. Fino a metà maggio, Apple aveva intenzione di presentare la nuova Apple TV alla Wwdc 2015, mostrando nuovo processore, un telecomando con funzioni avanzate e un SDK per gli sviluppatori. Questi piani sono però stati rinviati perchè, secondo il New York Times, il dispositivo non era ancora pronto per il debutto.

Ci saranno nuovo iPad e iPhone 7?

Nessuna novità in tal senso è stata annunciata per l’evento Apple di domani. Non saranno cioè presentate le nuove generazioni di table e smartphone della casa della Mela morsicata. Probabilmente se ne riparlerà, come ormai di consueto, dopo l’estate per il via alle vendite con l’arrivo delle feste natalizie.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il