BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Apple Music e iOS 9 presentati ufficiali: prezzi, uscita in Italia, caratteristiche, funzioni. Android e Windows compatbili

Cresce la curiosità di vedere quali saranno le novità ufficiali che Apple svelerà a partire da domani, lunedì 8 giugno, durante la Wwdc 2015: le novità di iOs 9




AGGIORNAMENTO: Apple Music è stato presentato insieme a iOS 9 ufficialmente. I prezzi, le caratteristiche, le funzioni e le compatiblità in Italia (compreso android e Windows) in questo articolo

Cresce la curiosità di vedere quali saranno le novità ufficiali che Apple svelerà a partire da domani, lunedì 8 giugno, durante la Worldwide Developers  Conference (WWDC), l’evento dedicato a tutti gli sviluppatori della Casa della Mela, che inizierà alle 10 ora locale e si potrà seguire in diretta streaming dalle 19 ora italiana o collegandosi al sito ufficiale di Apple o scaricando un'app dedicata direttamente sul proprio smartphone, iPad o altro dispositivo.

Quali le novità previste al Wwdc Apple di domani?

Scartata l’ipotesi che possano essere presentati nuovi iPad, nuovo iPhone 7 e nuova Apple Tv, protagonisti dell'evento Apple di domani saranno la nuova versione del sistema operativo iOs 9, l'aggiornamento di OS X 10.11, novità per iTunes e il nuovo Beats  Music. Previste anche novità per quanto riguarda applicazioni per lo smartwatch Apple Watch; per le mappe mezzi di trasporto pubblici, giacchè iOS 9 agevolerà gli spostamenti di chi avrà bisogno di essere costantemente aggiornato sui trasporti pubblici in città; ed Apple Pay.

Quali sono le novità previste per l’aggiornamento di iOs9?

La nuova versione iOs è stata migliorata, più che completamente rivoluzionata. Previsti aggiornamenti, infatti, per la sicurezza, con il sistema di sicurezza con la sezione Rootless per evitare i malware, la funzionalità Trusted WiFi per connessioni internet in modalità cifrata, il nuovo sistema di crittografia dei file di iCloud; per la grafica e altre funzionalità. La versione beta di prova per gli sviluppatori potrebbe uscire la stessa sera della presentazione, ma è più probabile che arrivi dopo una settimana.

Quali dispositivi sono compatibili con iOs9?

La nuova versione del sistema operativo di Apple sarà compatibile con gli stessi dispositivi che possono usare l’attuale iOS 8, quindi iOS 9 si potrà tranquillamente installare su iPhone 4S, iPhone 5, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPad 2, iPad 3, iPad 4, iPad Air, iPad Air 2, iPad Mini, iPad Mini 2, iPad Mini 3, iPod Touch di quinta generazione.

Quali novità per l’Os del Mac?

Stesso discorso di miglioramento di iOs 9 vale anche per l’Os del Mac, per cui si punta sulla correzione di alcuni problemucci per rendere il computer più sicuro e meno soggetto ai crash di sistema. Ci saranno maggiori interazione con il nuovo smartwatch e si cercherà di farlo rendere al meglio anche sui telefoni più vecchi. Novità anche dal fronte HomeKit, con l’introduzione della app Home preinstallata sullo smartphone per la gestione degli elettrodomestici di casa.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il