BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iOS 9 con Apple Music nuovo servizio musica streaming ufficiale Apple anche Android e Windows: uscita Italia, prezzi, funzioni

Al via oggi, lunedì 8 giugno, il nuovo Wwdc: quali le novità che Apple potrebbe svelare e cosa aspettarsi. Anticipazioni




AGGIORNAMENTO: iOS 9 è ufficiale, così come il nuovo servizio di musica in streaming di Apple che non solo sarà disponibile anche per iPhone e iPad, ma anche Android. Tutte le novità in questo articolo

Al via da domani, lunedì 8 giugno, il nuovo Wwdc, World Wide Developers Conference, che, come ormai di consueto, si terrà al Moscone West di San Francisco. Vediamo come seguirlo e le possibili novità che potrebbero essere svelate.

Quando si svolge il Wwdc 2015 e che ora ha inizio?

Il Wwdc si svolge da domani, lunedì 8 giugno, e si terrà fino a venerdì 12. L’evento aprirà i battenti alle 10 ora locale che saranno le 19 ora italiana.

Come si può seguire l’evento Apple?

L'evento Apple si può seguire in diretta o scaricando gratuitamente la app ufficiale, o in diretta streaming sul sito ufficiale Apple a partire dalle 19 ore italiane.

Quali sono le novità?

Le principali novità da aspettarsi dall'evento di domani rigurdano la presentazione di iOS 9, nuova versione del sistema operativo Apple per iPhone e iPad, e l'upgrade dell'OS X, il sistema operativo per Mac. Non dovrebbe esserci spazio, invece, per nuovi iPad, iPhone, nuova Apple Tv a meno di sorprese finali.

Come sarà la nuova versione iOs9?

La nuova versione del sistema operativo di iPhone, iPad ed iPod Touch mira a ottimizzare e proporre miglioramenti di funzionalità e caratteristiche già esistenti, a partire dalla grafica, per arrivare ai sistema di sicurezza con la sezione Rootless per evitare i malware, alla funzionalità Trusted WiFi per connessioni internet in modalità cifrata, al nuovo sistema di crittografia dei file di iCloud.

Quando sarà rilasciata la versione beta?

La versione beta di prova per gli sviluppatori potrebbe uscire la stessa sera della presentazione, ma è più probabile che arrivi dopo una settimana.

Quando sarà rilasciata la versione ufficiale di iOs9?

La nuova versione del sistema operativo di Apple dovrebbe arrivare dopo l'estate, presumibilmente quando sarà presentato il nuovo iPhone 7, arriverà la versione ufficiale di iOs9 per tutti.

Con quali dispositivi sarà compatibile iOs9?

La nuova versione del sistema operativo di Apple sarà compatibile con gli stessi dispositivi che possono usare l’attuale iOS 8, quindi iOS 9 si potrà tranquillamente installare su iPhone 4S, iPhone 5, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPad 2, iPad 3, iPad 4, iPad Air, iPad Air 2, iPad Mini, iPad Mini 2, iPad Mini 3, iPod Touch di quinta generazione.

Quali le altre novità possibili che Apple potrebbe svelare domani?

Insieme a iOs9 e OS X, Apple si avvia ad una rivoluzione di iTunes Radio: la piattaforma musicale rimanendo gratuita potrebbe diventare una sorta di grande radio tematica con tanti canali tra cui scegliere e con un palinsesto speciale probabilmente realizzato dai grandi nomi, come Zane Lowe, provenienti da BBC Radio 1.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il