BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Formula 1 streaming gara Gp Canada gratis dopo streaming Roland Garros finale live diretta (AGGIORNAMENTO)

C'è grande attesa per il Gran Premio del Canada di Formula 1, in programma a Montreal




AGGIORNAMENTO: Tutto pronto per il Gp di Canada, confermate le condizioni climatiche e nessun problema al momento segnalto nè alla macchine nè ai protagonisti principali. Nel pomeriggio, nel frattempo, il Rolan Garros è stato vinto da Wawrinka in una bellissima finale Djiokovic.

Sta ormai per scattare il Gran Premio del Canada di Formula 1, che si svolgerà sul circuito di Montreal. La pista intitolata a Gilles Villeneuve, costruita su un'isola artificiale, è da sempre teatro di gare spettacolari. A renderle tali è in particolare il grande impegno richiesto a gomme e freni dai lunghi rettilinei alternati a chicane e curve lente, che può sfociare in spettacolari incidenti e conseguente entrata in pista della vettura di sicurezza.

Il tratto più spettacolare del circuito è quello che vede le vetture uscire dall'ultima chicane: chi la affronta in modo improprio, rischia di salire troppo sul cordolo e andare a sbattere, terminando la propria gara. Si tratta dell'ormai famigerato muro dei campioni, che nel passato ha visto tanti fuoriclasse abbandonare il sogno di vincere la gara proprio andando a infrangersi contro le recinzioni. Sono molti coloro che lo considerano il tratto più spettacolare in assoluto della Formula 1.

Il Gran Premio del Canada vede ancora una volta le Mercedes nella veste di grandi favorite, con le Ferrari chiamate a contrastarne lo strapotere. La casa tedesca deve però fare i conti con la rivalità interna che divide il campione del mondo Lewis Hamilton dal compagno di squadra Nico Rosberg. Il teutonico ha notevolmente accorciato le distanze negli ultimi due gran premi e ora vorrebbe dare un sensazionale tris a Montreal. Ove riuscisse nel suo intento, il mondiale sarebbe completamente riaperto.

In casa Ferrari, ci si attende una riscossa da parte di Vettel e un ritorno alla piena efficienza di Raikkonen, reduce da una corsa in sordina a Monaco. Il pilota tedesco continua il suo cammino con grande regolarità e anche nel principato ha saputo approfittare dell'errore di Hamilton per strappare un secondo posto insperato. Il finnico invece si è trovato costantemente in difficoltà e il suo piazzamento è il logico corollario della non buona posizione di partenza. Entrambi debbono però cercare di dare qualcosa in più, se vogliono realmente dare fastidio alle Mercedes. Allo stesso tempo, i due piloti si attendono un aiuto concreto dalle nuove soluzioni che saranno testate a Montreal e che saranno le stesse su cui impostare la seconda parte della stagione. I tifosi della Ferrari si augurano che siano quelle giuste.

La gara di F1 sarà trasmessa in diretta sulla tv satellitare Sky che ha reso disponibile Sky Go per lo streaming con un'app, che permette di vedere le partite in diretta live su cellulari e tablet Android o Apple come iPhone e iPad.
Dal 2014 è disponibile anche SkyGoOnline che permette di acquistare la visione del GP per chi non è abbonato a Sky, con la stessa qualità che offre la tv satellitare.
Oltre alle possibilità indicate in precedenza, diverse emittenti straniere trasmettono in streaming online sui propri siti web. Alcuni di questi canali, essendo vicini al confine italiano, si possono vedere anche in numerose città e zone del Nord via antenna o satellite.

Dove vedere la Formula 1 in streaming live? Su quali siti web e link?. Scopri su quali siti web puoi seguire lo streaming live in modo completamente gratuito e legale. Tutti i metodi per vedere la Formula 1 fuori casa, in movimento anche in HD.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il