BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Formula 1 streaming gratis live gara oggi tv diretta Gp Canada (AGGIORNAMENTO)

La Formula 1 è attesa a Montreal per il Gran Premio del Canada, settima tappa del mondiale




AGGIORNAMENTO: Manca davvero poco davvero all'inzio della gara del Gp Del Canada che prove show vede la solita Mercdes favorita visto i problemi di Vettel e il solo terzo posto di Raikkonen. Ma attenzione che il nuovo motore Evo potrebbe dare sorprese.

Dopo le due tappe europee, in Catalogna e a Monaco, il mondiale di Formula 1 si sposta in Canada, a Montreal. Il circuito è quello intitolato a Gilles Villeneuve ed è teatro solitamente di gare molto combattute. Il luogo ideale, quindi, per ospitare il nuovo atto della guerra divampata all'interno della Mercedes. Le frecce d'argento guidate da Hamilton e Rosberg sembrano ormai destinate a darsi battaglia su ogni circuito, restituendo in tal modo interesse alle gare.

Il circuito che si snoda sull'isola artificiale di Notre-Dame, è anche uno di quelli sui quali gli pneumatici esercitano tutta la loro importanza. L'alternanza di lunghi rettilinei, curve e chicane, mette infatti a dura prova le coperture, mentre anche i freni sono sottoposti a grande usura, nel corso della gara. Proprio per questo motivo, il Gran Premio del Canada è uno dei più combattuti in assoluto, con ripetute entrate in pista della Safety Car, che possono cambiare non poco gli eventi e rimescolare le carte.

Ancora una volta, un ruolo importantissimo sarà poi giocato dal cosiddetto muro dei campioni, quello che fa seguito all'ultima chicane e sul quale più di un pilota ha visto arenarsi, in passato, i suoi propositi di vittoria. Basta entrare male in curva per ritrovarsi a saltare troppo sui cordoli e andare ad infrangersi contro il muro. Uno dei tratti più spettacolari dell'intero mondiale, che come al solito promette scintille.

Se in casa Mercedes la guerra tra Hamilton e Rosberg preoccupa non poco i vertici, in casa Ferrari si cerca invece di colmare il gap emerso negli ultimi gran premi. Se Vettel ha potuto approfittare del clamoroso errore degli avversari a Monaco, stavolta sarà necessario cercare di trovare il settaggio giusto per cercare di contrastare le frecce d'argento. Ormai, per la Ferrari non è più possibile sbagliare, se le rosse vogliono conservare una sia pur piccola speranza di rimontare nella seconda parte della stagione.

La classifica è abbastanza eloquente in tal senso, con Vettel attualmente staccato di 48 lunghezze da Hamilton e 19 da Rosberg. Considerato che siano ormai ad un terzo della stagione, una nuova battuta d'arresto costringerebbe le monoposto di Maranello allo scomodo ruolo di damigelle d'onore delle Mercedes, troppo stretto per una scuderia così ricca di storia e blasone.

Il Gran Premio di F1 verrà trasmesso in diretta live streaming gratis e in italiano.
Il Gran Premio di F1 sarà possibile vederlo in diretta tv su Sky che mette a disposizione Sky Go ai propri clienti dando la possibilità di vedere gratis le partite in streaming tramite app, che offre la possibilità di vedere le partite live su iPhone, iPad e su tablet e cellulari Android.
Degno di nota anche SkyGoOnline che offre la possibilità di acquistare tutto il weekend dalle prove alla gara con la qualità di Sky anche ai non abbonati a 9,90 Euro. In aggiunta alle possibilità sopra indicate, svariati canali stranieri come RSI La2 e ORF rendono disponibile le trasmissioni anche sui loro siti internet. Diversi di questi canali, addirittura, si possono vedere anche in numerose città e zone del Nord via antenna o satellite.

Dove vedere la Formula 1 in streaming live? Su quali siti web e link?. Scopri su quali siti web puoi seguire lo streaming live in modo completamente gratuito e legale. Tutti i metodi per vedere la Formula 1 fuori casa, in movimento anche in HD.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il