BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Formula 1 streaming aspettando MotoGp, Moto, Moto 3 streaming gara, qualifiche prove settimana prossima (AGGIORNAMENTO)

Sta per scattare il Gran Premio del Canada di Formula 1, mentre la MotoGP si sposta in Catalogna




AGGIORNAMENTO: Meno di 10 minuti all'inizio del Gran Premio di Canada. Visita per dare forza alle ferrari di Marchionne che ha parlato a 360 gradi di un pò di tutto. Lui stsso si attende una grande prova di Raikkonen e una rimonta spettacolare di Vettel o almeno lo spera. E intanto, settimana prossima, è già tempo del Motomondiale.

E' ormai entrato nel vivo il Gran Premio del Canada, settimo atto del mondiale di Formula 1. La corsa ha come teatro il circuito ricavato all'interno dell'isola artificiale di Notre-Dame dedicato al compianto Gilles Villeneuve. Un circuito tra i più difficili in assoluto, sul quale l'usura di freni e gomme rende sempre possibile l'incidente. Proprio per questo motivo, è fondamentale trovare l'assetto giusto, che può dare una marcia in più alle vetture.

La Formula 1 è ormai ad un bivio: dominio Mercedes o duello con la Ferrari? Se le vetture di Maranello non riuscissero a dare segni di riscossa in Canada, il mondiale si avvierebbe verso una dittatura delle frecce d'argento. Una soluzione che fa paura soprattutto ai vertici della Formula 1, che hanno disperato bisogno di uno spettacolo all'altezza, al fine di attirare nuovi investimenti, in un momento in cui molte scuderie sono in grande difficoltà. Il ritardo dei piani di sviluppo delle monoposto, ha ormai ristretto la lotta e l'uscita di scena della Ferrari potrebbe avere conseguenze drammatiche.

Dopo la tappa italiana, al Mugello, il motomondiale si sposta di nuovo in Spagna, stavolta in Catalogna, a Montmelò. Il Circuit de Catalunya attende naturalmente con particolare attenzione le MotoGP, categoria regina che non ha mancato sinora di proporre forti emozioni. Sul circuito toscano, Jorge Lorenzo ha confermato il suo momento di grazia, ma è emerso anche uno straordinario Andrea Iannone, che ora si propone come la possibile sorpresa del mondiale. La seconda guida della Ducati è infatti a soli due punti da Dovizioso e sembra aver messo alle spalle i guai fisici patiti nelle scorse settimane.

Tra i motivi di maggior interesse, c'è anche la battaglia interna alla Yamaha, con Valentino Rossi e Jorge Lorenzo divisi ormai da soli sei punti. Se il pilota pesarese continua inesorabile a collezionare podi, il collega spagnolo negli ultimi tre gran premi ha spesso fatto gara a sè. Ora Rossi deve cercare di mutare l'inerzia e tornare a battagliare per la vittoria, anche perché alle sue spalle si stagliano minacciosi i due driver della Ducati. Ormai le moto di Borgo Panigale non rappresentano più una sorpresa e si propongono apertamente per la vittoria del mondiale.

Il Gran Premio di Formula 1 e la MotoGP, Moto 2, Moto 3 sarà possibile seguirli in diretta tv sulla tv satellitare Sky che mette a disposizione Sky Go ai propri clienti dando la possibilità di vedere gratis le partite in streaming tramite app, che permette di visionare le partite in diretta live su tablet e cellulari Android o Apple come iPad e iPhone.
C'è anche SkyGo Online che offre la possibilità di acquistare tutto il weekend dalle prove alla gara con la qualità di Sky anche ai non abbonati. Il tutto al prezzo, per weekend di prove, qualifiche e gare di 9.90 Euro.
Accanto a queste opzioni, alcune emittenti svizzere, tedesche e austriache trasmettono in streaming online sui propri siti web. Alcuni di questi canali, essendo vicini al confine italiano, si possono visionare anche in molte zone e città soprattutto del Nord dello stivale via antenna o satellite.

Dove vedere la Formula 1 in streaming live? Su quali siti web e link?. Scopri su quali siti web puoi seguire lo streaming live in modo completamente gratuito e legale. Tutti i metodi per vedere la Formula 1 fuori casa, in movimento anche in HD.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il