BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Evento Apple WWDC 2015 oggi lunedý: diretta streaming video e in italiano presentazione. Tutte le ultime novitÓ

Cosa sarÓ presentato oggi al WWDC 2015 il tanto atteso evento Apple? Si potrÓ seguire in diretta sul sito ufficiale Apple ma aggiornamenti reali anche sul nostro sito. Le novitÓ possibili




Cosa sarà presentato oggi al WWDC 2015 il tanto atteso evento Apple? E come, dove si potrà seguire la presentazione in diretta live sia in italiano che in video streaming dalle ore 19 italiana? Vediamo tutte le ultime, ultimissime novità. L’evento Apple di oggi, al via alle 10 ora locale e alle 19 ora italiana, si può seguire in streaming o direttamente sul sito ufficiale della Casa della Mela o scaricando una app dedicata ma si potrà anche seguire l'aggiornamento in tempo reale in italiano con una cronaca sul nostro sito. Tra le certezze della giornata di oggi, la presentazione della versione del sistema operativo iOs9, di OS X e del sistema operativo watchOS.

Per il nuovo iOs9, l'intenzione di Apple è stata quella di migliorare e ottimizzare funzionalità e caratteristiche già esistenti sulla versione iOs, dalla sicurezza, alla grafica e prevederà, per esempio, la sezione Rootless per evitare i malware, funzionalità Trusted WiFi per connessioni internet in modalità cifrata, nuovo sistema di crittografia dei file di iCloud. Tra le ultime notizie su iOs9 un possibile supporto per Apple Force Touch, un rinnovamento in chiave Siri, la possibilità di gestire il multitasking su più finestre (con l'iPad) e l'interpretazione Apple di Google Now, che sarebbe un assistente personale proattivo che mostra solo le informazioni utili sulla base dell'attività e della storia dell'utente.

Dovrebbe chiamarsi Proactive questa novità ma probabilmente non sarà pronto in tempo per la release di iOS 9. La nuova versione del sistema operativo di Apple sarà compatibile con gli stessi dispositivi che usano iOS 8 e quindi si potrà installare su iPhone 4S, iPhone 5, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 6 e 6 Plus, iPad 2, iPad 3, iPad 4, iPad Air, iPad Air 2, iPad Mini, iPad Mini 2, iPad Mini 3, iPod Touch di quinta generazione.

Ma insieme ad iOs9, che sarà disponibile in versione beta per gli sviluppatori e probabilmente da settembre per tutti, arriva il primo update sarà iOS 8.4. Secondo alcune fonti, l’uscita di questo aggiornamento è prevista per l’ultima settimana di giugno, probabilmente per lunedì 22 giugno ed è possibile che venga inserito Apple Music, pronto ad essere svelato oggi.

Nulla, invece, dovrebbe esserci su nuovo iPhone 7, nuovi iPad, Apple Tv o MacBook. Il Ceo di Sony ha confermato che “arriverà Apple Music e sarà qualcosa di rivoluzionario”, dichiarazioni che lasciando intendere come la Casa della Mela stia per lanciare un servizio di musica streaming con nuove funzioni. Apple Music dovrebbe costare 9,99$ al mese, con la possibilità di provarlo gratuitamente per i primi 90 giorni.

Ti Ŕ piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il