BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iOS 9 e iOS 8.4: uscita in ritardo probabilmente. Le nuove funzioni tra cui Apple Music, miglioramenti e novità ufficiali

Da una parte il rilascio della prima versione beta dell'iOS 9, dall'altra la messa a disposizione della release finale dell'iOS 8.4.




Secondo le ultime notizie, l'iOS 9, la cui presentazione è attesa nella giornata di oggi lunedì 8 giugno all'interno del WWDC 2015, sarà compatibile con iPhone 6, iPhone 6S, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad mini con display Retina, iPod touch di quinta generazione, oltre naturalmente allo smartphone di nuova generazione, sia esso denominato iPhone 7 o iPhone 6S. I dubbi riguarderebbero i dispositivi meno recenti ovvero iPhone 4S e iPad mini. Tuttavia le indiscrezioni dei giorni scorsi hanno raccontato di un possibile cambio di strategia per la società di Cupertino con l'allargamento del supporto anche per i terminali con più di 3 anni di vita.

Non resta che attendere questo pomeriggio quando, alle 18 ora italiana, si alzerà il sipario sull'edizione 2015 del consueto appuntamento di Apple con i suoi sviluppatori. Proprio in questi giorni è atteso il rilascio della prima versione beta dell'iOS 9. A quanto pare le coordinate seguite dalla multinazionale di Cupertino sono state quelle della stabilità e della garanzia di una maggiore fluidità, a scapito dell'introduzione di nuovi servizi. Tuttavia, qualcosa di nuovo dovrebbe essere estratto dal cilindro della multinazionale della mela morsicata. Non è chiaro se rientrerà anche l'inedita funzionalità per l'ascolto di musica in streaming, di cui si vocifera da tempo.

In rampa di lancio ci sarebbero l'implementazione di Proactive che prenderà il posto di Spotlight per effettuare le ricerche all'interno del proprio device, il miglioramento delle mappe e il perfezionamento del Siri, anche in italiano. In parallelo, l'azienda di Cupertino dovrebbe rilasciare anche la release finale dell'aggiornamento iOS 8.4. Il software sarà installabile su iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il