BusinessOnline - Il portale per i decision maker








WWDC 2015 diretta in italiano e in streaming oggi lunedì 8 giugno. Cosa verrà presentato, le ultime novità evento Apple

Tra dubbi e certezze, mancano poche ore all'edizione 2015 dell'appuntamento di Apple con i suoi sviluppatori. Quali novità?




A poche ore dall'inizio dalla Worldwide Developer Conference 2015, l'annuale appuntamento di Apple con i suoi sviluppatori, in programma al Moscone Center West in San Francisco, in California, da oggi lunedì 8 giugno a venerdì 12 giugno 2015, ci sono ancora alcune incertezze. La principale riguarda la presentazione del nuovo servizio per l'ascolto di musica in streaming, per ora denominato Apple Music. Nel corso della settimana appena trascorsa, le indiscrezioni sono state discordanti, a tal punto che sembrava tramontata questa eventualità. Tuttavia le recenti dichiarazioni del CEO di Sony suonano come una certezza: la nuova funzionalità potrebbe vedere la luce alla WWDC 2015.

Addirittura si vocifera già del prezzo per abbonamenti, 9,99 dollari, e della gratuità del servizio per i primi 3 mesi, Non resta che attendere, sapendo che due tra i protagonista dell'evento della società di Cupertino saranno l'iOS 9 e l'OS X 10.11. Come da tradizione non ci sono conferme della loro presenza da parte della multinazionale statunitense, ma i due sistemi operativi sono dati in rampa di lancio. Per il primo, sviluppato per iPhone, iPad e per i dispositivi mobile di Apple, le coordinate seguite sono state quelle dell'innalzamento del livello di stabilità e di sicurezza. Per il secondo, il software per Mac, i rumor affidabili sono pochi.

Potrebbero esserci novità anche sul fronte del sistema operativo per Apple Watch, l'orologio multimediale di Cupertino. La denominazione scelta è watchOS, ma ora restano da capire caratteristiche e peculiarità. Sembra invece tramontare l'ipotesi del lancio dell'aggiornamento di Apple TV mentre non ci sono mai state speranze sulla presentazione delle prossime generazioni di iPhone e iPad Air. I riflettori sulla WWDC 2015 si accenderanno alle 18 ora italiana. Per la diretta streaming è possibile fare riferimento alla pagina ufficiale dell'evento o all'applicazione dedicata per iPhone, iPad e iPod touch.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il