BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Evento Apple diretta e streaming video e in italiano oggi WWDC 2015 dalle ore 18. Dove e come vedere

A breve arriveranno le prime notizie ufficiali dall'edizione 2015 dell'attesa Worldwide Developers Conference. Come vedere la diretta streaming.




Ancora poche ore di attesa prima che si alzi il sipario sulla Worldwide Developers Conference 2015. Quando in Italia saranno le 18 prenderà il via il tradizionale appuntamento tra Apple e i suoi sviluppatori. Da oggi 8 giugno 2015 e fino a venerdì 12, le attenzioni saranno tutte sul Moscone West di San Francisco in California, i cui principali incontri e laboratori potranno essere seguiti in diretta streaming. Da una parte c'è il sito della manifestazione, dall'altra l'app ufficiale, gratuitamente scaricabile, per iPhone e iPad. Una terza soluzione è rappresentata da noi di businessonline.it che fornire aggiornamenti testuali in tempo reale su quanto accade al di là dell'oceano.

Come abbiamo visto in questa pagina, le principali novità sono attese sul versante software con la presentazione dell'iOS 9, il nuovo sistema operativo per iPhone e iPad. Le strade seguite dalla società di Cupertino nel suo sviluppo sono state quelle della stabilità e della sicurezza. Non ci saranno grandi rivoluzioni, ma una serie di perfezionamenti, che dovrebbe coinvolgere il sistema cartografico dell'assistente vocale Siri. Il principale punto interrogativo ruota intorno al nuovo servizio per l'ascolto di musica in streaming. Le indicazioni che arrivano dagli Stati Uniti sono contrastanti e non è ancora chiaro se sarà questo il palcoscenico individuato dalla multinazionale della mela morsicata per la sua presentazione.

Nel corso della 5 giorni di San Francisco è atteso anche anche l'upgrade dell'OS X, il sistema operativo per Mac. Il successore di Yosemite, l'OS X 10.11, dovrebbe andare nella direzione del rafforzamento della sincronizzazione tra mondo desktop e mondo mobile. Tra gli assenti annunciati ci sono l'iPhone 6S (o iPhone 7) e il nuovo iPad Air: Apple allestirà keynote dedicati in autunno per il loro lancio sul mercato. Appare anche difficile che vede la nuova generazione di Apple TV.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il