iOS 9, Nuovo iPad, iPhone 7, iOS 8.4, Apple TV: diretta evento streaming ore 18. Novità ufficiali, probabili e nulle

Le attenzioni del mondo hi-tech sono concentrate sulla Worldwide Developers Conference 2015 di Apple. Il via fra poche ore.

iOS 9, Nuovo iPad, iPhone 7, iOS 8.4, Ap


Quali sono le novità preparate da Apple nell'ambito della WWDC 2015? Tutte le risposte arriveranno nel corso dei 5 giorni in calendario da domani lunedì 8 giugno a venerdì 12 giugno 2015 al Moscone Center West di San Francisco. Per aggiornamenti in tempo reale ovvero per la diretta streaming su quanto accade è possibile fare riferimento alla pagina ufficiale dell'evento, all'applicazione gratuita per iPhone, iPad e iPod touch scaricabile sullo store di Apple, e a questo stesso sito che offrirà update testuali tempestivi.

Come da tradizione, le novità più interessanti arriveranno dal versante software. In prima battuta c'è l'iOS 9, la prossima versione del sistema operativo che sarà compatibile con iiPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad mini con display Retina, iPod touch di quinta generazione. Sull'iPhone 6S (o iPhone 7) sarà già preinstallato mentre sull'iPhone 4S e sull'iPad mini ci sono ancora dubbi di compatibilità. A ogni modo sono attesi passi in avanti sulle Mappe e sul Siri per la gestione del dispositivo con i comandi vocali. Il principale punto interrogativo ruota attorno all'implementazione di un servizio competitivo per l'ascolto di musica in streaming su cui si stanno intensificando le indiscrezioni.

La nuova versione del software mobile sarà svelata nel corso del keynote di apertura e in parallelo dovrebbe essere rilasciata la prima versione beta. Per la versione definitiva dell'aggiornamento iOS 8.4 occorre invece attendere un paio di settimane. A proposito di software, nel corso della Worldwide Developers Conference 2015 vedrà la luce anche l'OS X 10.11 per Mac, il successore dell'attuale major release Yosemite. Non è questo l'evento per il lancio dell'iPhone 6S, atteso solo in autunno, al pari del nuovo iPad Air. Allo stesso tempo sono ridotte al lumicino le speranze di vedere già oggi la nuova Apple TV.

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marianna Quatraro pubblicato il