BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Sciopero oggi Treni Valle d'Aosta, Piemonte giovedì e domani venerdì: quando inizia, finisce, fasce garantite 11-12 Giugno 2015

Si preannuncia una nuova giornata nera per i trasporti pubblici a Roma e Milano: orari, modalità e mezzi pubblici fermi




Si preannuncia una nuova giornata nera per i trasporti pubblici a Roma, dove è previsto uno sciopero che si svolgerà domani, mercoledì 10 giugno. Lo stop della circolazione dei mezzi pubblici nella capitale durerà solo 4 ore dalle 11:30 alle 15:30 ed interesserà tutti i mezzi dell’Atac.I disagi potrebbero verificarsi alle linee metro, bus e alle linee ferroviarie Roma–Viterbo, Termini– Giardinetti e Roma–Lido.

Sciopero in programma anche a Milano ma per la giornata di giovedì prossimo 11 giugno: in programma un nuovo stop della circolazione dei mezzi pubblici del capoluogo lombardo indetto dal sindacato CUB. Il sindacato  protesta contro la mancanza di personale nell’aziende ATM, che gestisce il trasporto pubblico, in particolare contro la mancata assunzione di conducenti e le novità lavorative previste per il periodo dell’Expo.

Allo sciopero parteciperà anche la sigla sindacale dell’USB. Gli  autisti dipendenti dell’ATM, per sopperire alla mancanza di personale, sono, infatti, costretti a svolgere turni massacranti con diverse ore di straordinario. Lo sciopero si svolgerà dalle 8:45 alle 15 e dalle 18 fino a fine servizio e coinvolgerà i bus, le linee metro e i tram sia urbani che interurbani.

Disagi previsti non solo per i pendolari ma anche per le migliaia di turisti in visita ad Expo 2015. Nessun disagio previsto, invece, per la circolazione ferroviaria di Trenord in tutta la Lombardia.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il