BusinessOnline - Il portale per i decision maker








PES 2016 e FIFA 16: nuove informazioni ufficiali appena usciti oggi venerdì. E nuovi appuntamenti previsti per demo, video

Venerdì sono attese le prime informazioni ufficiali su Pro Evolution Soccer 2016. La primo demo di FIFA 16 all'E3 di Los Angeles?




AGGIORNAMENTO: Come avevamo annunciato Konami ha rilasciato oggile prime informazioni su PES 2016 ufficiali, mentre Fifa 16 ha risposto con breve video confermando la conferenza stampa per lunedì prossimo 15 Giugno. Potete trovare tutto in questo articolo

Il confronto tra FIFA 16 e PES 2016, i prossimi capitoli dei due più famosi titoli di simulazione calcistica, è solo alla battute iniziali. Settimana dopo settimane novità e miglioramenti diventeranno sempre più chiari. Già venerdì 12 giugno 2015, sono attese le prime informazioni ufficiali su Pro Evolution Soccer. D'altronde i cartelloni pubblicitari che stanno facendo il giro sul web non lasciano spazio a dubbi: la presentazione è imminente e potrebbe essere accompagnata anche dal primo video trailer. Non si sono allo stato indiscrezioni affidabili sulle caratteristiche del nuovo PES.

Non sembrano però esserci dubbi sul rinnovo dell'esclusiva delle licenze di Champions League ed Europa League, dopo le speculazione circolate nelle scorse settimane. D'altronde lo aveva già spiegato Adam Bhatti, community manager di PES: "Hey guys just want to say to please stop worrying, the future of PES is safe. We have an incredible future ahead, can't wait to show you". PES 2016 è comunque atteso nella stagione autunnale nelle versioni per PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One, Xbox 360 e PC.

Decisamente in uno stato più avanzato è la situazione di FIFA 16, di cui sono già state svelate alcune novità con tanto di filmato promozionale. Il prossimo passo è il rilascio della prima versione demo. Il palcoscenico dovrebbe essere quello dell'E3 2015, la più importante manifestazione videoludica dell'anno, in programma a Los Angeles tra il 16 e il 18 giugno. Stando a quanto dichiarato dal produttore della serie Gillard Lopes, non sono da mettere in conto rivelazioni sul versante FIFA Ultimate Team. Si accennava alle novità: la più importante è l'introduzione del calcio femminile, esattamente le nazionali Australia, Brasile, Canada, Cina, Francia, Germania, Inghilterra, Italia, Messico, Spagna, Stati Uniti e Svezia.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il